Sport

Al via l’era Pintus: “Pronti in caso di B2, centro sportivo, settore giovanile e calcio femminile nel futuro del Foggia”. Intanto allo Zac arriva la Vibonese

Tornare a vincere dopo quattro sconfitte consecutive è l’imperativo in casa Foggia, il turno infrasettimanale vedrà i rossoneri impegnati questo pomeriggio allo Zaccheria contro la Vibonese. La formazione di Mr. Marchionni è chiamata a riscattarsi ed a riprendere il cammino, per avvicinarsi prima possibile ai famosi quaranta punti, e per continuare ad inseguire il sogno playoff.

Durante la conferenza stampa prepartita, il tecnico ha evidenziato come negli ultimi allenamenti si sia rivista nei suoi ragazzi la giusta voglia e la determinazione mancate nelle gare precedenti, invitando i suoi a mettere in campo quanto visto in allenamento.

Alla conferenza stampa del tecnico rossonero è seguita la presentazione del nuovo assetto societario, dopo l’acquisizione delle quote di maggioranza da parte della nuova presidente Maria Assunta Pintus, che ha presentato il nuovo cda, che sarà composto dalla stessa presidente, e dall’Amministratore Delegato Davide Pelusi e da Edoardo Chighine, mentre sarà confermato alla guida tecnica Ninni Corda, Direttore Generale sarà invece Filippo Polcino.

Una società, che secondo le ambizioni della Pintus, la prima presidente donna nella centenaria storia rossonera, dovrà strutturarsi in un progetto triennale per assicurare ai tifosi risultati, che dovranno essere confermati dai fatti. Tra le possibilità espresse in conferenza stampa, la voglia di farsi trovare pronti in caso venga approvata la riforma voluta dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, che potrebbe vedere la nascita del campionato di Serie B2, la società si è detta pronta a cogliere questa occasione, chiarendo come con la conferma di Ninni Corda si punti a programmare il prossimo futuro dando priorità alla programmazione.

La Dott.ssa Pintus si è detta inoltre pronta a far tornare i Satanelli nel logo del Foggia, con un progetto legato alle capacità ed all’esperienza nel marketing da parte del DG Filippo Polcino. Tra gli obiettivi anche la volontà di programmare la nascita di un centro sportivo che possa essere la base di un importante settore giovanile e del settore femminile, un calcio che svolga una funzione sociale in un territorio potenzialmente strategico.

Nel frattempo i rossoneri dovranno regalare la prima gioia alla nuova società, la gara di oggi avrà inizio alle 15:00 e sarà trasmessa su Eleven Sport per gli abbonati, di seguito il programma completo delle gare.

SERIE C 28^Giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: