Attualità

L’annuncio del sindaco Landella: “Il Teatro Mediterraneo sarà ristrutturato e tornerà fruibile”

Il progetto relativo all’adeguamento funzionale e normativo, strutturale, impiantistico, acustico, antincendio e di abbattimento delle barriere architettoniche del Teatro Mediterraneo di via Marina Mazzei, presentato dal Comune di Foggia, è tra le opere finanziate dal Governo attraverso il Bando Italia City Branding 2020.

L’ufficialità dell’assegnazione del contributo si è avuta con la pubblicazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il quale è stata approvata la graduatoria delle proposte progettuali presentate in risposta all’avviso pubblico.

Nel piano triennale delle opere pubbliche inseriremo anche la voce relativa agli interventi previsti per il Teatro Mediterraneo affinché possa essere restituito alla città, prevedendo anche l’ipotesi della sua copertura così che possa essere utilizzato durante l’intero anno e non solo durante la stagione estiva.

Il progetto si inserisce in una visione più ampia che comprende anche il vicino parco urbano archeologico Campi Diomedei, una vasta area che verrà sottratta al degrado e che diverrà fortemente attrattiva. Questi interventi sono da realizzarsi anche con il sostegno di risorse esterne come quelle che saranno messe a disposizione dal Recovery Fund.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: