Dalla determina n. 179 del 05/03/2021 apprendiamo che il Comune di Orta Nova ha impegnato la somma di 55.000 Euro per abbattere lo stabile pericolante di Via Cincinnato e mettere in sicurezza l’area. Avete capito bene, 55.000,00 EURO!!!
Dopo circa due mesi di “profonda riflessione”, nel mentre quel rudere rischiava di causare qualche tragedia, dopo avere creato non pochi disagi alla viabilità urbana, questa amministrazione ha deciso di agire.
Ha affidato i lavori di demolizione in via Cincinnato e, pur avendo avuto tutto il tempo necessario per rispettare i principi di trasparenza, concorrenza ed economicità imposti dal Codice dei Contratti Pubblici, senza gara, senza acquisire più preventivi, ha deciso di affidare i suddetti lavori, direttamente, ad una ditta, con un risicato ribasso del 4%.
Questa è l’oculatezza rivendicata dal Sindaco Lasorsa? A questo sono serviti più di due mesi di attesa e polemiche? AVETE PERSO TEMPO E AVETE SPESO MALE I SOLDI DEL NOSTRO COMUNE! BOCCIATI!
Detto ciò, considerato che sia inaccettabile che per demolire un rudere questa amministrazione abbia speso più di quanto si sarebbe speso per l’acquisto di un fabbricato agibile delle stesse dimensioni, nelle prossime ore, come gruppo consiliare, faremo richiesta di accesso agli atti per approfondire ed entrare nel merito della procedura di affidamento. E se emergeranno elementi riconducibili al danno erariale, invieremo tutto alla Corte dei Conti.
Vi terremo informati!
Il consigliere Antonio Di Carlo


Lascia un commento