Sport

Il Foggia torna in campo per il recupero contro il Monopoli. Rossoneri a caccia del pass per i playoff

Dimenticare l’imprevista sconfitta contro la Paganese e centrare aritmeticamente l’obiettivo Playoff, con questi obiettivi il Foggia ospita questo pomeriggio alle 15:00 allo Zaccheria il Monopoli, nel derby valido per il recupero del trentaquattresimo turno del campionato di Serie C. La formazione rossonera vincendo o pareggiando conquisterebbe aritmeticamente il pass per i playoff, servirebbe però un successo per cercare di migliorare anche la posizione nella griglia, alla vigilia delle ultime due uscite della regoular season che vedrà i satanelli affrontare Juve Stabia e Catania.

Rialzare la testa, questo l’invito rivolto ai suoi dal tecnico Marchionni: “Dobbiamo riscattare la brutta prestazione con la Paganese, ma soprattutto la pessima figura fatta – ha commentato il tecnico rossonero – A mente fredda, nonostante la brutta partita, nel primo tempo abbiamo comunque creato alcune occasioni per far gol, purtroppo però non siamo stati cattivi ed abbiamo sbagliato anche le cose più elementari, innervosendoci e perdendo lucidità. Il Monopoli è una squadra ostica, che verrà a giocarsela a viso aperto ed io voglio rivedere il Foggia battagliero, con lo spirito e la fame che ci hanno contraddistinto fino ad oggi. Domani scenderà in campo il Foggia migliore, quello che lotta per la maglia e per i suoi tifosi.
Dobbiamo riscattarci noi per primi, ritrovare orgoglio e mentalità per raggiungere i  playoff che sono lì, a portata di mano. Dipende soltanto da noi conquistarli e prepararci poi ad un altro torneo. Formazione? Recuperiamo Anelli in difesa, ma abbiamo ancora qualche ragazzo non al top della forma. Bisogna stringere i denti e sacrificarsi per la causa, chi giocherà lo dimostrerà in campo”.

Al termine della seduta, mister Marchionni ed il suo staff hanno diramato l’elenco dei 25 convocati: assenti gli infortunati Del Prete, Germinio, Salvi e Morrone.

La gara avrà inizio alle ore 15:00 e sarà trasmessa per gli abbonati su Eleven Sport ed in chiaro su Antenna Sud al canale 13.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: