Attualità

La Puglia torna in zona arancione, da lunedì riaprono negozi e parrucchieri

Dopo sei settimane in zona rossa, a partire da lunedì prossimo la Puglia torna in zona arancione. La decisione ufficiale è attesa nelle prossime ore, ma gli ultimi dati hanno evidenziato una riduzione dei casi in Puglia che ha portato l’RT a scendere e l’incidenza a 231 casi su 100.000 abitanti. Restano però sopra le soglie di allerta l’occupazione delle Terapie Intensive, al 44,4% rispetto ai posti disponibili, ed al 48,3% dell’occupazione dell’area non critica.

Con il Decreto Riaperture sarà perciò possibile il rientro a scuola per tutte le classi, in attesa di capire se sarà emanata una nuova ordinanza dalla Regione Puglia, mentre saranno possibili gli spostamenti tra regioni, riapriranno invece parrucchieri e negozi, saranno inoltre possibili gli spostamenti nel proprio comune mentre per spostarsi al di fuori del proprio comune sarà necessaria l’autocertificazione. Per Bar e Ristoranti cambierà ben poco, la possibilità di lavorare a pranzo ed a cena all’aperto sarà prevista solo in zona gialla. Resterà invece il coprifuoco alle 22:00.

Si torna gradualmente alla normalità in tutta Italia, con cinque regioni in arancione, la Sardegna in rosso e tutto il resto d’Italia in giallo, servirà però ancora prudenza in attesa dell’immunizzazione attraverso una campagna di vaccinazione che sembra avvicinarsi verso un aumento delle dosi somministrate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: