Sport

Il Foggia a Castellammare per blindare il settimo posto, vigilia caratterizzata da una nuova positività al Covid-19

Ultimi centottanta minuti della regoular season nel girone C di Serie C, nel penultimo turno il Foggia sarà di scena questo pomeriggio alle 17:30 al Romeo Menti contro la Juve Stabia dell’ex Paquale Padalino. La formazione rossonera, dopo aver conquistato aritmeticamente i playoff con la vittoria sul Monopoli, è a caccia del sesto posto, distante cinque lunghezze rispetto proprio alla formazione stabiese. Decisiva in tal senso la gara odierna, con i rossoneri costretti a vincere, anche per conservare la settima posizione lasciandosi alle spalle Teramo e Palermo.

Tante le assenze a cui dovrà sopperire Mr. Marco Marchionni, che a Castellammare di Stabia dovrà fare a meno dello squalificato Vitale, oltre agli infortunati Anelli, Del Prete, Salvi, Morrone, Said e Aramini, mentre non sono stati convocati Di Masi, Raggio Garibaldi, Mascolo e Fumagalli.

“Affronteremo una squadra forte, in fiducia e ben allenata e siamo chiamati a fare una prestazione all’altezza – il commento del tecnico rossonero – ci arriviamo con la consapevolezza che se scendiamo in campo da Foggia, ce la giochiamo con tutte. I playoff? E’ importante fare punti per noi più che per la classifica finale, abbiamo bisogno di chiudere bene la stagione anche mentalmente, per prepararci a delle gare difficili. Ma sono sempre dell’idea che è il campo l’unico giudice supremo: all’inizio ci davano tutti per sconfitti ed invece disputeremo, direi meritatamente, i playoff. Formazione? Abbiamo ancora qualche problema, ma chi giocherà lo farà dando il massimo, cercando di mettermi in difficoltà nelle scelte in chiave futura”.

Vigilia del match che è stata caratterizzata da una nuova positività al Covid-19, come da protocollo nelle prossime ore sarà effettuato un nuovo giro di tamponi prima di poter scendere in campo, un nuovo allarme per una compagine che ha già subito la positività di diciannove componenti del gruppo squadra. La gara sarà trasmessa per gli abbonati su Eleven Sport, di seguito il programma delle gare e la classifica.

SERIE C Girone C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: