Politica

Orta Nova, Tarantino (FdI): “Amministrazione ferma, opere avviate ma è tutto bloccato”

Caro sindaco Lasorsa,
non riesco proprio a trovare un motivo per complimentarmi con te e la tua amministrazione. Credimi, vorrei tanto farlo, perché significherebbe che qualcosa di buono si sta realizzando per la nostra Orta Nova e i suoi cittadini. Ma davvero non trovo un motivo valido, nemmeno adesso che hai pubblicizzato l’inizio dei lavori di rifacimento ed ampliamento di un tratto dei marciapiedi nei pressi degli Uffici Postali e … dell’I.I.S. Olivetti. Mi domando e ti chiedo: ma con tutti i lavori (già appaltati e pronti da realizzare) che la mia amministrazione ti ha lasciato, ancora indugiate con interventi così modesti, che a volte rasentano l’inutilità. Per carità, ogni misura volta a mettere in sicurezza la viabilità e l’incolumità dei pedoni, è lodevole. Ma in quel punto era così necessaria? L’asfalto non mi sembrava poi così logoro o disconnesso. E i parcheggi, utili sia per il personale scolastico che per i clienti dell’Ufficio Postale, che fine faranno?! È stato un lavoro commissionato da qualcuno della tua amministrazione?! Chi lo sa?! Generalmente, ormai, tutti vi conoscono per la vostra fisiologica inattività amministrativa.
Quando vi cimentate poi in qualcosa, lo fate senza criterio alcuno, se non pensando al personale tornaconto di qualcuno dei vostri.
Sempre in relazione al rifacimento dei marciapiedi in via 2 giugno, mi piacerebbe sapere se hai fatto predisporre una ricognizione, uno studio del territorio, per valutare la reale necessità di quell’intervento?! Perché proprio lì e non altrove?! Sono stati programmati altri interventi? Che logica di priorità è stata seguita? Pubblica o personale?! Ricordo che quando la mia amministrazione approntò il programma di interventi volti a mettere in sicurezza il piano stradale e la viabilità, venne stilata un’apposita relazione da parte di tecnici qualificati.
Sai dove davvero servirebbero interventi urgenti? In Corso Lenoci. La percorri mai quella strada?! È diventata un vero colabrodo, dove non solo si rischia di distruggere le autovetture, ma anche i pedoni possono farsi molto male. Perché non fai partire i lavori di riqualificazione ereditati dalla mia amministrazione?! O questo è un lavoro che a qualcuno della tua giunta non piace?! Vergognati!! Sappi che colui che governa, dovrebbe farlo con un unico interesse da tutelare: quello pubblico, quello dei cittadini e non quello personale degli amici o di altri amministratori. E il rifacimento dell’impianto della Pubblica Illuminazione? Anche in questo caso era tutto pronto! Non ti piace?! Hai dubbi (per me infondati) sulla sua legittimità? Bene, annulla il contratto. Assumiti le tue responsabilità. Sbrigati a rivedere un nuovo progetto se ne sei capace. I pali intanto stanno cadendo a pezzi in tutta Orta Nova. E il piazzale antistante alla chiesa del Ss. Crocifisso? Un’altra opera pronta, che oggi è un fantasma. C’è solo una recinzione che hai fatto predisporre, dove cresce solo erbaccia: una presa in giro!!
Piantatela poi di prendere meriti che non sono vostri, come la predisposizione dei punti dove si somministrano tamponi e vaccini. Ringraziate piuttosto l’ASL e gli operatori sanitari!
Guarda, potrei dilungarmi, ancora per molto, nel mettere in luce la vostra totale incompetenza ed inutilità, ma non vorrei tediare oltremodo i nostri concittadini.
Quello che più vi manca è soprattutto la lungimiranza, la visione di quello che Orta Nova potrebbe diventare in futuro. Datevi da fare! Sveglia! Le città vicine a noi si sono rifatte il look in questo tempo di pandemia! E voi?! Non avete servito nemmeno quelle portate che erano già pronte!

Dino Tarantino, consigliere comunale Fratelli D’Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: