Sport

E’ il giorno del derby! Il Foggia a Bari per provare a scrivere la storia

Novanta minuti per provare a scrivere la storia, il Foggia scende in campo questo pomeriggio al San Nicola contro il Bari per un derby che vale un’intera stagione. La formazione del tecnico Marchionni, dopo il successo di Catania, è costretta a vincere per accedere agli ottavi di finale dei playoff di Serie C. I biancorossi di Gaetano Auteri di contro, avranno a disposizione due risultati su tre per staccare il pass, ma sanno benissimo che il Foggia non farà sconti, con un’intera città pronta a spingere i rossoneri verso l’impresa. Lo sa bene il tecnico laziale, che alla vigilia del match ha chiesto ai suoi di ripetere quanto di buono visto a Catania, nonostante un’assenza pesante come quella di Michele Rocca, mentre è in dubbio Lorenzo Del Prete, comunque convocato e da valutare nelle prossime ore.

Il tecnico dei galletti, Auteri, si è detto pronto ad affrontare la gara, conscio del fatto che questi giorni hanno permesso ai suoi di ritrovare la miglior condizione, con l’obiettivo di continuare il percorso verso l’obiettivo Serie B.

Due i precedenti in stagione, nella gara di andata un calcio di rigore di Alessio Curcio ha permesso ai rossoneri di lanciare un percorso inaspettato alla vigilia della stagione, nella gara di ritorno una prodezza di Cianci su punizione ha regalato ai biancorossi il successo. L’ultimo precedente da dentro o fuori risale invece al 9 Agosto 2015, quando il Foggia di De Zerbi vinse 3-1 al San Nicola nel secondo turno di Tim Cup, eliminando i biancorossi, con i tifosi sognano di rivivere quelle sensazioni. Diretta della gara dalle 17:45 su RaiSport al canale 57 in chiaro, e per gli abbonati su Eleven Sport.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: