Politica

Cerignola, l’ex sindaco Franco Metta dichiarato incandidabile: “Ricorrerò in appello, la sentenza non impedisce di candidarmi”

Colpo di scena in vista della prossima campagna elettorale a Cerignola, l’ex sindaco Franco Metta è stato dichiarato incandidabile dalla Corte di Appello di Bari, che ha ribaltato la sentenza di primo grado emessa nello scorso gennaio dal Tribunale di Foggia. E’ stato dunque accolto il ricorso dell’Avvocatura di Stato, una sentenza che potrebbe quindi escludere l’ipotesi di una candidatura dell’ex sindaco, che ha però preannunciato che ricorrerà in appello e che proverà comunque a candidarsi in attesa del terzo grado di giudizio. “La sentenza, non essendo definitiva, non impedisce di candidarmi – ha dichiarato il penalista cerignolano – Il Tribunale di Foggia mi aveva dato ragione perché non era possibile addebitare alla mia persona comportamenti non leciti“.

Una ipotesi che vorrebbe però scongiurare il Partito Democratico di Cerignola, che in un post su Facebook ha chiesto all’avvocato cerignolano di farsi da parte, per evitare il rischio di un nuovo commissariamento.

Una campagna elettorale che si preannuncia molto calda, e che in attesa della definizione delle alleanze e delle candidature, potrebbe nonostante tutto, vedere lo stesso Metta al centro della discussione politica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: