Colpo di scena nel consiglio comunale di ieri ad Orta Nova, il presidente del consiglio Paolo Borea, ha ammesso di essere stato protagonista della vicenda balzata agli onori delle cronache, ovvero della denuncia presentata da Francesco Volpicelli, in merito a presunte minacce a seguito di alcuni commenti pubblicati su Facebook dall’attivista politico. Borea si è detto rammaricato per quanto accaduto, scusandosi con il diretto interessato e con l’intera comunità, motivando il gesto come: “Frutto di una eccessiva passione nel difendere le scelte della maggioranza, spesso attaccata in maniera ingiustificata” ha commentato lo stesso Borea.

Dura la reazione dell’opposizione che ha prima richiesto le dimissioni del presidente del consiglio, poi in mancanza delle stesse ha abbandonato l’aula consiliare.

Sul punto è intervenuto anche il sindaco Mimmo Lasorsa, che ha chiesto a tutti di abbassare il livello della discussione, evitando polemiche inutili e condannando il gesto di Borea, della quale ha però apprezzato il coraggio nell’esporre pubblicamente la vicenda.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.