Attualità

Il Prefetto di Foggia scrive al Comune di Orta Nova per il degrado di Piazza Frasca

In data 3 giugno 2021 l’Associazione Onlus Mario Frasca comunica al Prefetto Dott. Carmine Esposito lo stato del degrado e dell’abbandono della piazza intitolata alla memoria del caduto ortese Caporal Maggiore Capo Mario Frasca (Vittima del Dovere) caduto in Missione Internazionale di pace all’estero ad Herat in Afghanistan il 23/09/2011.

Con lettera datata il 15/06/2021, il Prefetto di Foggia comunica a codesta Associazione che la Prefettura di Foggia ha interessato al riguardo il Sindaco Dott. Domenico Lasorsa.

Dopo anni di disinteressamento da parte dei vari amministratori che hanno governato la città di Orta Nova dal 2011 ad oggi, l’Associazione confida in questa missiva da parte della Prefettura di Foggia nonché da parte del proprio Prefetto al quale va il nostro ringraziamento a nome della famiglia e dell’Associazione tutta auspicando nella risoluzione del problema entro il 10° anniversario della scomparsa del militare, il 23 settembre prossimo, per dare il giusto valore a Mario Frasca, giovane Ortese che ha sacrificato fino all’ultimo la propria vita per i valori di pace e democrazia dettati dalla nostra Costituzione.

Questo ringraziamento vale come auspicio che il Sindaco di Orta Nova e tutto il Consiglio comunale non restino più sordi alle continue richieste da parte dell’Associazione Onlus Mario Frasca a prendere provvedimenti nell’immediato su quanto riferito in oggetto.

Comunicato stampa

1 comment

  1. Forse il prefetto di Foggia non conosce la situazione di degrado che c’è sulle scalinate dell’ ex bagno (chiuso al pubblico) interrato nella piazzetta del corso umberto I. Una vera e propria discarica a cielo aperto che sindaco e assessore dovrebbero essere espulsi, per incapacità ed incompetenza nel tenere pulito il paesello.
    Forse il prefetto non sa che ad Orta Nova non ci sono manco i cestini differenziati nelle vie pubblice. Non ci sono nemmeno i cestini speciali per la raccolta feci dei cani.
    Lasorsa con la raccolta differenziata ha reso il paese più sporco di sempre.
    A casa!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: