Esordio per il Foggia di Zdenek Zeman questa sera allo stadio Pino Zaccheria, alle 21:00 i rossoneri scenderanno in campo contro la Paganese per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. La formazione del tecnico boemo farà il suo esordio in uno stadio che riabbraccia finalmente i tifosi, ma con capienza ridotta a 2500 tagliandi. Sarà l’esordio anche per il nuovo presidente Nicola Canonico, in una stagione che si annuncia ambiziosa per i colori rossoneri.
“Siamo ancora lontani dalla mia idea di squadra, abbiamo una base tattica e fisica, ma dobbiamo ancora lavorare per progredire – il commento del tecnico Zdenek Zeman – è una competizione ufficiale, dobbiamo fare il meglio possibile, noi non siamo al top, ma neanche i nostri avversari lo sono”.
Il tecnico di Praga si è poi soffermato sul mercato: “Per me è una rosa competitiva, ma dobbiamo ancora crescere molto, abbiamo rinnovato tutta la squadra, ci sono solo 4 elementi – Curcio, Rocca, Di Jenno e Garofalo – dello scorso anno. Loro sanno cosa vuol dire giocare qui, gli altri ancora no. Un voto? adesso direi 6 ma spero di arrivare a 9”
Diretta del match su Eleven Sport per gli abbonati.