Versa ancora in gravi condizioni il giovane ortese ferito gravemente in una rissa sabato scorso a Stornara, meno gravi le ferite riportate invece dal fratello gemello. Il giovane è stato operato alla testa nelle scorse ore presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, la prognosi resta riservata. Secondo una prima ricostruzione la rissa sarebbe avvenuta per futili motivi, pare al termine di un lieve incidente stradale. Gli inquirenti avrebbero acquisito le immagini di alcune videocamere di sorveglianza presenti sul posto dell’aggressione, per individuare i responsabili dell’insano gesto.
Sdegno per quanto accaduto e solidarietà alle vittime dell’aggressione è stata espresso dal sindaco di Orta Nova Mimmo Lasorsa, che assieme agli altri sindaci dei Reali Siti parteciperà nei prossimi giorni ad un tavolo per la sicurezza promosso dal sindaco di Stornara, Rocco Calamita, alla quale prenderà parte anche il Prefetto di Foggia, il dott. Carmine Esposito.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza tra giovani nel territorio dei Reali Siti, le comunità si attendono ora provvedimenti al fine di tutelare la sicurezza dei giovani e di tutti i cittadini del territorio.