Sport

Ancora un pari per il Foggia, a Picerno finisce uno a uno

Finisce uno a uno la sfida tra AZ Picerno e Foggia, con i rossoneri brutti nella prima frazione, più decisi nella seconda, non riuscendo però ad andare oltre il pari.

Brutto primo tempo da parte dei rossoneri, che vanno alla conclusione dopo soli venti secondi con Ferrante ma diventano poi protagonisti di una manovra avulica, che premia il gioco coperto e di ripartenza dei lucani, che trovano il vantaggio al 42′ grazie ad un calcio di rigore provocato da un contropiede di Gerardi fermato in area da un fallo di Martino, che viene ammonito, dal dischetto lo stesso centravanti ma Volpe para, è abile però Pitarresi a ribadire a rete per il gol del vantaggio del Picerno, prova a replicare dalla distanza Curcio ma la palla termina fuori, finisce così un primo tempo che premia la formazione di Antonio Palo.

Nella ripresa al 54′ Zeman ridisegna i suoi con tre cambi, dentro Rizzo Pinna per Gallo, Di Jenno per Garattoni e Vigolo per Merkaj, ed un minuto dopo Di Pasquale riporta in parità la contesa, approfittando di un calcio di punizione battuto da Rocca e toccato di testa al limite dell’area. Ci riprovano al 58′ i rossoneri con Ferrante, palla fuori di pochissimo, finisce un minuto dopo anche la partita di Rocca fuori per infortunio, dentro Garofalo. Occasionissima per Vigolo al 70′ che ruba palla alla trequarti e calcia dal limite dell’area, salva Viscovo. Altra occasione al 84′ per Curcio che calcia dal limite dell’area, palla fuori. Arrivano quattro minuti di recupero che non regalano ulteriori occasioni al match, un pari che permette al Foggia di salire a quota diciotto punti, in attesa di tornare in campo domenica prossima allo Zaccheria contro la Paganese dell’ex Grassadonia.

RISULTATI E CLASSIFICA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: