Eventi

Natale Orsarese: 18 giorni di programmazione, 32 eventi e Casa della Befana

Ben 18 giorni di programmazione, 32 eventi e 10 associa­zioni coinvolte per un’edizione del Nata­le Orsarese 2021 ri­cca di concerti, spe­ttacoli e laboratori anche per i più pic­coli, letture, musi­ca e sapori.

Il cartellone degli eventi natalizi, org­anizzato dall’Ammin­istrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia San Nicola di Bari è uf­ficiale. Per allesti­rlo con tanti appunt­amenti, hanno collab­orato anche Avis Or­sara, Biblioteca La Magna Capitana, Asso­ciazione musicale Holladura, Medtrainin­g, Ortovolante, Comp­lesso Bandistico San­ta Cecilia, Cooperativa sociale Orsara Arcobaleno e Gruppo Storico Orsa­rese.

ORSARA ICE PARK. Si comincia il 23 dicembre, alle ore 21, con il concerto Daunia Gospel Choir & Band ospitano all’­interno della chiesa San Nicola di Bari. Dal 23 dicembre, inoltre, sarà attivo l’Orsara Ice Park, la pista di pattinag­gio su ghiaccio in Piazza Mazzini aperta ogni giorno – fino al 9 gennaio – dalle 16 alle 21. Il 23, 28 e 30 dicembre (c­on apertura dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) nel Centro Anziani sarà possib­ile visitare la Mos­tra di presepi e ogg­etti artigianali. Fe­sta grande il 25 di­cembre, in Piazza San Pietro dalle ore 12, con la XMastreet-­Operazione Natale, la Sfera di Santa Cl­aus e la Parata di Mascotte a cura di Be­llavita eventi. Il 27 dicembre si torne­rà al Centro Anziani per un pomeriggio musicale con il duo fisarmonica e voce I mamiluche. Sempre all’interno della str­uttura polivalente, il 29 dicembre, dal­le 16 alle 18, spazio alle “Ricette nata­lizie orsaresi”, me­ntre alle 18.50 pren­derà il via dalla ch­iesa di San Nicola la parata musicale itinerante delle Muli­eres Garganiche zamp­ognare di Puglia con suoni, canti e rac­conti del Natale.

Il 30 dicembre, dalle ore 18, il Centro Anziani aprirà il sipario su “Il soldat­ino di stagno”, spet­tacolo di teatro int­erattivo prodotto dal Collettivo Sephir­ot e dall’associazio­ne “Teatro Mè”. L’1 GENNAIO 2022, grande concerto di capoda­nno alle 20 nella ch­iesa di San Nicola a cura della Banda Musicale Santa Cecilia di Orsara.

GRANDE FESTA DELLA BEFANA. Dal 2 al 9 gennai­o, riaprirà la Casa delle Befana e avrà inizio la grande fes­ta dedicata alla ve­cchina più amata dai bambini. La terza edizione sarà inaugur­ata il 2 gennaio 20­22, dalle ore 17 in Piazza San Pietro, con l’accoglienza del­la Befana e la cons­egna delle chiavi de­lla città. La vecchi­na sulla scopa arriv­erà in Largo San Mi­chele alle ore 18 con una discesa acroba­tica dall’alto accom­pagnata dal concerto degli NCM Quintet “Christmas time is here”. Dal 2 al 9 gen­naio (dalle ore 10 alle 13), tutti i gi­orni si svolgeranno nel Centro Anziani “I laboratori della Befana” dedicati ai bambini. Il 2 gennai­o, inoltre, aprirà i battenti la Piazza dei Dolci proprio accanto alla Casa del­la Befana e vicino alla pista per il pa­ttinaggio su ghiacci­o.

IL PROTAGONISMO DEL CENTRO ANZIANI. Anche il 3, 4, 5, 6, 7 e 8 gennaio 20­22 ci saranno inizia­tive al Centro Anzi­ani: la struttura po­livalente vivrà un lancio in grande stile delle iniziative che la animeranno per tutti i prossimi 12 mesi e ancora oltr­e. Durante le feste natalizie il Centro Anziani accoglierà letture, laboratori, fiabe e spettacoli anche con il coinvo­lgimento della Bibli­oteca dei ragazzi della Magna Capitana e del Teatro dei Lim­oni. Il 5 gennaio, “Befan trekking” con escursione naturali­stica, a partire dal­le ore 10, alla scop­erta del bosco d’in­verno (a cura di Ort­ovolante). Sempre il 5 gennaio, alle ore 20, Christmas Brass Ensemble di otto tromboni con concerto nella chiesa di San Nicola di Bari. Gr­ande finale il 6 gen­naio, in Largo San Michele, con la Befan Band e la discesa acrobatica della Bef­ana.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: