Attualità

Il comune di Stornarella si aggiudica un finanziamento per libri nelle scuole

Il Comune di Stornarella, anche quest’anno, è risultato beneficiario di un finanziamento grazie alla partecipazione all’Avviso pubblico per il sostegno alle librerie e all’intera filiera dell’editoria, previsto dal Decreto n° 191 del 24 maggio 2021 del Ministero della Cultura finalizzato all’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche statali, regionali, degli enti locali e degli istituti culturali.

Il fondo pari a € 4602,00 – importo uguale per tutti gli enti con un patrimonio librario compreso tra cinquemila e ventimila volumi – è stato interamente utilizzato per acquistare libri da concedere in comodato d’uso alle Scuole di ogni ordine e grado di Stornarella, proseguendo così sulla strada della sinergia e della consolidata e proficua collaborazione tra l’Ente Comunale e le Istituzioni Scolastiche.

Si è voluto in tal modo implementare il patrimonio librario delle Biblioteche Scolastiche, ma soprattutto riconoscere il costante impegno delle Scuole nell’attività di promozione della lettura e del libro.

Venerdi 17 dicembre sono stati consegnati alla Dirigente Scolastica dell’I.C. “A. Moro”, dott.ssa Marianna Valvano, e alla responsabile della Biblioteca Scolastica “Anna Frank”, prof.ssa Paola Grillo, ben 259 pubblicazioni destinate ai tre ordini di scuola: albi illustrati, libri-gioco, saggi, romanzi, fumetti, racconti e altro ancora.
Tutti i libri sono stati scelti di concerto con la Scuola tra le bibliografie consigliate per Libriamoci.

Nei prossimi giorni saranno consegnati i libri destinati alle Biblioteche Scolastiche del Liceo Scientifico “Federico II” e della Scuola Paritaria dell’Infanzia Padre Pio.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: