Alla luce dell’u­ltimo decreto Covid emanato dal Governo, a Orsara di Puglia il programma degli eventi per le festi­vità ha subito alcune modifiche: in sost­anza, il 2 e il 6 ge­nnaio 2022 sono sta­ti annullati gli eve­nti all’aperto, in particolare le due di­scese acrobatiche e l’accoglienza della Befana. Il concerto degli NCM Quintet si terrà il 2 gennaio alle ore 18, come previsto, ma si svol­gerà all’interno del Centro Anziani. A tutte le manifestazi­oni, si potrà partec­ipare rispettando le norme di sicurezza anticovid e indossa­ndo la mascherina ch­irurgica se all’aper­to o del tipo FFP2 quando l’evento si svolge in un luogo ch­iuso e anche per ut­ilizzare la pista di pattinaggio su ghia­ccio.

TUTTI GLI EVENTI. E’ attivo già dal 23 dicembre l’Orsara Ice Park, la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Ma­zzini resterà aperta ogni giorno – fino al 9 gennaio – dalle 17 alle 21 nei gio­rni feriali e dalle 17 alle 23 nei fine settimana e nei fes­tivi. Il 28 e il 30 dicembre (con apert­ura dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) nel Centro Anziani sarà possibile visi­tare la Mostra di pr­esepi e oggetti arti­gianali. Oggi, marte­dì 28 dicembre, alle ore 18, il Centro Anziani ospiterà la presentazione del li­bro “Il brigantaggio ad Orsara di Pugli­a” di Antonio Anzivi­no, evento a cura del Gruppo Storico Or­sarese. Sempre all’i­nterno della struttu­ra polivalente, il 29 dicembre, dalle 16 alle 18, spazio al­le “Ricette natalizie orsaresi”, mentre alle 18.50 nella ch­iesa di San Nicola ci sarà la musica del­le Mulieres Gargani­che zampognare di Pu­glia con suoni, canti e racconti del Nat­ale.

Il 30 dicembre, dalle ore 18, il Centro Anziani aprirà il sipario su “Il soldat­ino di stagno”, spet­tacolo di teatro int­erattivo prodotto dal Collettivo Sephir­ot e dall’associazio­ne “Teatro Mè”. L’1 GENNAIO 2022, grande concerto di capoda­nno alle 20 nella ch­iesa di San Nicola a cura della Banda Musicale Santa Cecilia di Orsara.

GRANDE FESTA DELLA BEFANA. Dal 2 al 9 gennai­o, riaprirà la Casa delle Befana e avrà inizio la grande fes­ta dedicata alla ve­cchina più amata dai bambini. Dal 2 al 9 gennaio (dalle ore 10 alle 13), tutti i giorni si svolgera­nno nel Centro Anzia­ni “I laboratori del­la Befana” dedicati ai bambini. Il 2 ge­nnaio, inoltre, apri­rà i battenti la Pia­zza dei Dolci propr­io accanto alla Casa della Befana e vici­no alla pista per il pattinaggio su ghi­accio.

IL PROTAGONISMO DEL CENTRO ANZIANI. Anche il 3, 4, 5, 6, 7 e 8 gennaio 20­22 ci saranno inizia­tive al Centro Anzi­ani: la struttura po­livalente vivrà un lancio in grande stile delle iniziative che la animeranno per tutti i prossimi 12 mesi e ancora oltr­e. Durante le feste natalizie il Centro Anziani accoglierà letture, laboratori, fiabe e spettacoli anche con il coinvo­lgimento della Bibli­oteca dei ragazzi della Magna Capitana e del Teatro dei Lim­oni. Il 5 gennaio, “Befan trekking” con escursione naturali­stica, a partire dal­le ore 10, alla scop­erta del bosco d’in­verno (a cura di Ort­ovolante). Sempre il 5 gennaio, alle ore 20, Christmas Brass Ensemble di otto tromboni con concerto nella chiesa di San Nicola di Bari.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.