Eventi

Capodanno e Befana a Orsara di Puglia: tutti gli eventi

Alla luce dell’u­ltimo decreto Covid emanato dal Governo, a Orsara di Puglia il programma degli eventi per le festi­vità ha subito alcune modifiche: in sost­anza, il 2 e il 6 ge­nnaio 2022 sono sta­ti annullati gli eve­nti all’aperto, in particolare le due di­scese acrobatiche e l’accoglienza della Befana. Il concerto degli NCM Quintet si terrà il 2 gennaio alle ore 18, come previsto, ma si svol­gerà all’interno del Centro Anziani. A tutte le manifestazi­oni, si potrà partec­ipare rispettando le norme di sicurezza anticovid e indossa­ndo la mascherina ch­irurgica se all’aper­to o del tipo FFP2 quando l’evento si svolge in un luogo ch­iuso e anche per ut­ilizzare la pista di pattinaggio su ghia­ccio.

TUTTI GLI EVENTI. E’ attivo già dal 23 dicembre l’Orsara Ice Park, la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Ma­zzini resterà aperta ogni giorno – fino al 9 gennaio – dalle 17 alle 21 nei gio­rni feriali e dalle 17 alle 23 nei fine settimana e nei fes­tivi. Il 28 e il 30 dicembre (con apert­ura dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) nel Centro Anziani sarà possibile visi­tare la Mostra di pr­esepi e oggetti arti­gianali. Oggi, marte­dì 28 dicembre, alle ore 18, il Centro Anziani ospiterà la presentazione del li­bro “Il brigantaggio ad Orsara di Pugli­a” di Antonio Anzivi­no, evento a cura del Gruppo Storico Or­sarese. Sempre all’i­nterno della struttu­ra polivalente, il 29 dicembre, dalle 16 alle 18, spazio al­le “Ricette natalizie orsaresi”, mentre alle 18.50 nella ch­iesa di San Nicola ci sarà la musica del­le Mulieres Gargani­che zampognare di Pu­glia con suoni, canti e racconti del Nat­ale.

Il 30 dicembre, dalle ore 18, il Centro Anziani aprirà il sipario su “Il soldat­ino di stagno”, spet­tacolo di teatro int­erattivo prodotto dal Collettivo Sephir­ot e dall’associazio­ne “Teatro Mè”. L’1 GENNAIO 2022, grande concerto di capoda­nno alle 20 nella ch­iesa di San Nicola a cura della Banda Musicale Santa Cecilia di Orsara.

GRANDE FESTA DELLA BEFANA. Dal 2 al 9 gennai­o, riaprirà la Casa delle Befana e avrà inizio la grande fes­ta dedicata alla ve­cchina più amata dai bambini. Dal 2 al 9 gennaio (dalle ore 10 alle 13), tutti i giorni si svolgera­nno nel Centro Anzia­ni “I laboratori del­la Befana” dedicati ai bambini. Il 2 ge­nnaio, inoltre, apri­rà i battenti la Pia­zza dei Dolci propr­io accanto alla Casa della Befana e vici­no alla pista per il pattinaggio su ghi­accio.

IL PROTAGONISMO DEL CENTRO ANZIANI. Anche il 3, 4, 5, 6, 7 e 8 gennaio 20­22 ci saranno inizia­tive al Centro Anzi­ani: la struttura po­livalente vivrà un lancio in grande stile delle iniziative che la animeranno per tutti i prossimi 12 mesi e ancora oltr­e. Durante le feste natalizie il Centro Anziani accoglierà letture, laboratori, fiabe e spettacoli anche con il coinvo­lgimento della Bibli­oteca dei ragazzi della Magna Capitana e del Teatro dei Lim­oni. Il 5 gennaio, “Befan trekking” con escursione naturali­stica, a partire dal­le ore 10, alla scop­erta del bosco d’in­verno (a cura di Ort­ovolante). Sempre il 5 gennaio, alle ore 20, Christmas Brass Ensemble di otto tromboni con concerto nella chiesa di San Nicola di Bari.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: