Terza sconfitta consecutiva per il Foggia, che al Viviani di Potenza perde 2-1 contro i lucani che con questi tre punti lasciano l’ultimo posto in classifica. Ancora una volta a pesare sono state le assenze in casa rossonera, acuite da errori della difesa, che condannano i satanelli alla sesta sconfitta in campionato.
Accade tutto nella prima frazione, con i rossoneri che passano in vantaggio al 19′ con Merola, che ritrova il campo dal primo minuto ed anche la rete, ma al 37′ arriva il pari di Cuppone, complice uno svarione della difesa rossonera, ad un minuto dalla sosta arriva poi il gol che decide la gara con Burzio. Nella ripresa la formazione del tecnico Zdenek Zeman prova a riportare in parità la sfida, ma la manovra appare lenta e prevedibile, con il Potenza che riesce a gestire il risultato ed a ritrovare la vittoria dopo oltre tre mesi.
Ora i rossoneri restano ai margini della zona playoff, servirà invertire la rotta già dalla sfida di domenica prossima allo Zaccheria contro la Fidelis Andria, per non rischiare di non compromettere anche la partecipazione agli spareggi promozione.