Sport

Nicolao illude il Foggia, finisce uno a uno il derby di Taranto

Il derby dello Iacovone tra Taranto e Foggia termina senza vincitori, nè vinti. Finisce uno a uno il confronto tra le due formazioni pugliesi, valido per il trentesimo turno del campionato di Serie C, girone C.

I rossoneri passano in vantaggio al 12′, grazie alla sgroppata sulla fascia destra di Nicolao, che trova la sfortunata deviazione di un difensore ionico, dieci minuti dopo i rossoneri sfiorano il raddoppio con Merola, fermato dall’uscita di Chiorra. Gli ionici provano ad approfittare della difesa alta della formazione del tecnico Zeman, ma l’imprecisione degli attaccanti rossoblu, ed alcuni interventi decisivi di Dalmasso, permettono al Foggia di chiudere in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa al 52′ Saraniti approfitta di un’uscita a vuoto del giovanissimo portiere argentino, che svirgola nel tentativo di calciare un pallone al limite dell’area, ne approfitta l’ex Monopoli, che riporta in parità la gara.

Il campo pesante diventa un alleato della formazione del tecnico Laterza, più fisica ed abituata al terreno di gioco, nei minuti di recupero sciupano entrambe il gol vittoria, prima gli ospiti con Turchetta, che tutto solo davanti a Chiorra calcia sul fondo, poi con Di Gennaro per gli ionici, che di testa ad un metro non trova lo specchio della rete. Finisce così in parità, un punto a testa che lascia i rossoneri ai margini della zona playoff a quota trentanove, e gli ionici a trentacinque, conservando tre punti di vantaggio sulla zona playout. Domenica prossima i rossoneri ospiteranno allo Zaccheria il Picerno, per ritrovare una vittoria per blindare i playoff, e per non far sfuggire le zone più nobili della classifica.

RISULTATI E CLASSIFICA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: