Sport

L’Audace Cerignola batte il Cittanova e vola in semifinale di Coppa Italia

L’Audace Cerignola non si ferma più, dopo la vittoria del campionato per i gialloblu sarà anche semifinale di Coppa, grazie la successo in rimonta sul Cittanova per 3-1.

Per la sfida di coppa il tecnico Michele Pazienza da spazio a chi ha giocato meno, fuori Strambelli, Agnelli, Malcore e molti altri titolari. All’ingresso in campo passerella d’onore da parte del Cittanova, che accoglie la formazione ofantina, fresca vincitrice del girone H e pertanto promossa in Serie C, applausi da tutto il Monterisi per la sportività manifestata dalla formazione calabrese.

Al 6′ Cittanova in vantaggio, un cross da destra pesca al centro dell’area Petrucci che di testa supera Tricarico e porta avanti i calabresi. Un minuto dopo è Palazzo a riportare la gara in parità, realizzando di testa su preciso cross da destra di Giacomarro. Il Cerignola dopo una prima parte di gara in cui sembra dover prendere confidenza con la contesa, prova poi a fare la partita, creando però poche occasioni dalle parti di Bruno, ci prova Ciccone dalla distanza al 43′, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Si chiude così la prima frazione dopo un minuto di recupero, per una gara dove le uniche occasioni restano le due reti in apertura di frazione.

Nella ripresa al 53′ occasione per Ciccone, che in girata calcia a lato sugli sviluppi di un corner. Due minuti più tardi prima sostituzione per gli ospiti, fuori l’autore della rete del vantaggio Petrucci, sostituito da Gaudio, al 62′ primo cambio anche per Mr. Pazienza, con Loiodice chiamato in causa al posto di Ciccone, autore di una buona prestazione. Ghiotta chance per Mincica un minuto dopo, che al termine di una azione nata da una triangolazione tra Loiodice e Dorval, conclude di poco a lato. Al 59′ altro cambio per il Cerignola, con Palazzo che lascia il campo per il bomber Malcore, cambio anche per gli ospiti con Savasta che entra in campo per Maggio. Al 72′ terzo cambio per il Cerignola, con Longo che entra in campo per Giacomarro. Tre minuti dopo cross interessante di Dorval dalla fascia sinistra, esce Bruno ed anticipa Malcore, che un minuto dopo ha un’altra occasione ma è ancora una volta l’estremo ospite in uscita ad anticiparlo. Al 74′ entra in campo Achik per Mincica. Un minuto più tardi occasione per gli ospiti con Bonanno che prova a servire De Marco, ma Tricarico in uscita lo anticipa. Al 81′ nuovo cambio per gli ospiti con Corso che lascia il campo per Ficara. Ultimo cambio per l’Audace al 86′ con Russo per Tascone, ed un minuto dopo è proprio lui a sbloccare il match portando in vantaggio gli ofantini. Un minuto dopo Loiodice recupera palla a centrocampo, serve Malcore che trova Achik anticipato però da Bruno, ma al 89′ è Malcore a chiudere la gara con un’altra ripartenza conclusa dallo stesso bomber. Dopo cinque minuti di recupero termina la gara con il successo degli ofantini che volano in semifinale, dove troveranno i sardi della Torres, per cercare l’accesso alla finale in una stagione che potrebbe davvero rivelarsi fenomenale. Mercoledì invece sarà la volta del campionato con la trasferta in casa del Rotonda.

AUDACE CERIGNOLA: Tricarico, Dorval, Silletti, Allegrini, Maltese, Ciccone (al 62’Loiodice), Palazzo (al 59’Malcore), Mincica (al 74’Achik), Giacomarro (al 72’Longo), Tascone (al 86′ Russo), Vitiello ALL. Michele Pazienza A DISP.: Fares, Muscatiello, Sirri, Spinelli

CITTANOVA CALCIO: Bruno, Ferrante, Corso (al 81’Ficara), Petrucci (al 55′ Gaudio), Cianci, Mudasiru, Biondo, Meola, Maggio (al 59′ Savasta), Bonanno, De Marco ALL. Francesco Di Gaetano A DISP.: Genovese, Formia, Carabillo, Sinatra, Condomitti, Battimili

MARCATORI 6′ Petrucci (CIT), 7′ Palazzo (CER), al 87′ Russo (CER), al 89′ Malcore (CER)

AMMONITI Tascone, Loiodice (CER)

ARBITRO Sig. Leonardo Di Mario di Ciampino

ASSISTENTI Luca Granata di Viterbo, Vickraj Gookoluk di Civitavecchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: