Sport

Il Foggia batte la Turris e vola al secondo turno dei playoff

Il Foggia sfata il tabù Turris, vince 2-0 e passa il primo turno dei playoff, decidono la gara due reti nella ripresa siglate da Di Grazia e Curcio.

Primo tempo complicato per i rossoneri, con la Turris che sembra essere scesa in campo avendo preparato al meglio la partita, il pressing dei campani, unito ad una circolazione lenta della palla da parte dei rossoneri, permette alla formazione di Caneo di avere le migliori occasioni, colpendo due legni con Longo, il primo al 4′ approfittando di una indecisione della difesa rossonera, il secondo al 42′ al termine di una ripartenza. Il Foggia nella seconda parte della prima frazione, prova a fare la partita, rendendosi pericolosa prima con Merola che di testa sfiora il vantaggio, poi con alcune conclusioni dalla distanza, senza trovare però lo specchio della porta. Proteste infine al 41′ con Garattoni steso in area, per il direttore di gara è però simulazione, ammonendo l’esterno rossonero, termina così il primo tempo senza reti.

Nella ripresa il Foggia sale di tono e da una svolta alla partita, decisivi i cambi al 67′ Garofalo e Di Grazia per Rocca e Ferrante, sono proprio i neoentrati a rendersi pericolosi un minuto dopo con Garofalo che serve Di Grazia con un cross da destra, il colpo di testa dell’ex Catania termina fuori. Il vantaggio dei rossoneri arriva al 76′ proprio con Di Grazia che al termine di una triangolazione dei rossoneri porta avanti la formazione del tecnico Zdenek Zeman. Il raddoppio arriva con Curcio a due minuti dal termine, abile a ribadire in porta una respinta dell’estremo ospite Perina, al termine di un’altra azione corale dei rossoneri. Finisce così con la vittoria del Foggia, che passa al secondo turno dove mercoledì farà visita all’Avellino, a caccia di una vittoria per passare alla fase nazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: