Agricoltura

Due argenti e un bronzo internazionali, Placido-Volpone in grande spolvero al Decanter di Londra

Due argenti e un bronzo. La cantina *Placido-Volpone* di Ordona non smette di mietere successi internazionali. L’ultimo è giunto nientemeno che al *Decanter World Wine Awards* di Londra, una delle manifestazioni più prestigiose.

*I Cinque Figli* , annata 2020, ha totalizzato 91 punti e la medaglia d’argento. Si tratta di una Falanghina in purezza, un vino dal colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati e alcune note verdognole che gli conferiscono maggiore lucentezza. All’olfatto sprigiona odori di frutta esotica, armonico e persistente esprime a pieno le caratteristiche del vitigno.

La seconda medaglia d’argento della kermesse se l’è aggiudicata un vino che sta portando grandi soddisfazioni alla cantina dei Cinque Reali Siti. Si tratta del *Rosone*, Nero di Troia igp in purezza, annata 2017, che ha totalizzato 90 punti.
Dal colore rosso rubino intenso, Rosone presenta all’olfatto aromi di frutti rossi, quali more e ciliegie che si ritrovano anche al palato. È un vino che sposa perfettamente un’ampia gamma di piatti.

Chiude il palmares di Placido-Volpone al Decanter, la medaglia di bronzo per *Faragola*, Nero di Troia rosato 2020, che ha fatto registrare 87 punti. Anche Faragola, come gli altri due vini protagonisti nel Regno Unito, è prodotto
da un vitigno in purezza, il Nero di Troia.
Si presenta all’occhio con un colore rosato brillante, limpido con note rossastre. All’olfatto fruttato, armonico ed elegante con sentori di frutti rossi. Gusto delicato e fresco.

Un nero, un rosato e un bianco, tutti sul podio, significa tanto per Placido-Volpone, che riesce ad eccellere sull’intera gamma dei suoi prodotti, segno di un lavoro magistrale in cui nulla è affidato al caso.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: