Nella serata di oggi ho trasmesso alla Segreteria Generale della Provincia le mie dimissioni. Si tratta di un atto tecnico, finalizzato al rispetto del Decreto che disciplina le condizioni di candidabilità nelle elezioni per il rinnovo del Parlamento.
Con lo scioglimento delle Camere e le elezioni anticipate del prossimo 25 settembre il quadro politico è evidentemente mutato in modo repentino ed improvviso. In questo contesto si è manifestato un interesse per un mio eventuale impegno elettorale.
Un interesse che mi inorgoglisce, perché è una dimostrazione di stima e, soprattutto, una conferma del buon lavoro svolto in questi anni nell’interesse della Capitanata.
Al momento mi sono riservato di riflettere prima di assumere una decisione, avendo comunque 20 giorni di tempo per il ritiro delle mie dimissioni.
Tuttavia ho ritenuto doveroso, nelle more di questa riflessione, attenermi a quanto previsto dal Decreto che impone, ai fini della candidabilità, la cessazione delle funzioni presidenziali entro 7 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto di scioglimento delle Camere.
Sono pronto a scendere in campo per il bene della nostra terra!!!”
Comunicato stampa
