Politica

Nicola Gatta si dimette da Presidente della Provincia: “Rifletto per una candidatura al Parlamento al servizio della Capitanata”

Nella serata di oggi ho trasmesso alla Segreteria Generale della Provincia le mie dimissioni. Si tratta di un atto tecnico, finalizzato al rispetto del Decreto che disciplina le condizioni di candidabilità nelle elezioni per il rinnovo del Parlamento.

Con lo scioglimento delle Camere e le elezioni anticipate del prossimo 25 settembre il quadro politico è evidentemente mutato in modo repentino ed improvviso. In questo contesto si è manifestato un interesse per un mio eventuale impegno elettorale.

Un interesse che mi inorgoglisce, perché è una dimostrazione di stima e, soprattutto, una conferma del buon lavoro svolto in questi anni nell’interesse della Capitanata.

Al momento mi sono riservato di riflettere prima di assumere una decisione, avendo comunque 20 giorni di tempo per il ritiro delle mie dimissioni.

Tuttavia ho ritenuto doveroso, nelle more di questa riflessione, attenermi a quanto previsto dal Decreto che impone, ai fini della candidabilità, la cessazione delle funzioni presidenziali entro 7 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto di scioglimento delle Camere.

Sono pronto a scendere in campo per il bene della nostra terra!!!”

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: