Dodici gol fatti e neppure uno subito, primo posto in classifica a punteggio pieno, la stratosferica partenza del Catanzaro nel girone C del campionato di Serie C, rappresenta senz’altro per l’Audace Cerignola un ostacolo davvero insidioso per la formazione di Mr. Pazienza, che però dal canto suo, con le vittorie contro Giugliano e Fidelis Andria, ha galvanizzato un ambiente che crede fortemente in una formazione che si è riscattata eccellentemente dopo lo schiaffo all’esordio in quel di Pontedera.
Entusiasmo che respira anche il tecnico Michele Pazienza, che nella conferenza stampa della viglia ha parlato di una squadra pronta a giocarsela con la formazione che condivide il gradino più alto della graduatoria assieme all’altra calabrese, il Crotone, capace di imporsi a Pescara. Tra le aquile calabresi, il tecnico Vivarini punta a confermare in blocco la formazione che ha annichilito il Latina, con Biasci e Iemmello in gran spolvero, per una formazione che può puntare sui vari Vandeputte, Cianci e Curcio.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni, circa centocinquanta i tifosi calabresi al seguito dei giallorossi, fischio d’inizio alle ore 17:30, diretta per gli abbonati su Eleven Sport.