Con una vittoria in rimonta, il Foggia si aggiudica il derby e centra il terzo risultato utile consecutivo, dopo il successo sul Crotone ed il pari di Castellammare di Stabia.
I rossoneri scendono in campo nella prima frazione con un atteggiamento diverso rispetto alle uscite precedenti, squadra lunga ed alcuni passaggi sbagliati caratterizzano l’avvio del match, con la formazione di Fabio Gallo che si rende pericolosa in un paio di occasioni dalla distanza con Petermann e con Sciacca al 14′, ma a passare in vantaggio è la Fidelis al 31′ con Candellori che approfitta di un errore di Malomo, facendo passare il pallone sotto le gambe di Nobile, Andria ancora pericolosa con Bolsius a due minuti dal termine della prima frazione, si salva la retroguardia rossonera.
La ripresa si apre con il pari di Rizzo al 46′ che devia in porta il corner calciato ottimamente da Costa. Quattro minuti dopo azione che parte nuovamente da Costa con un’azione da quinto a quinto che coinvolge anche Nicolao, che serve nuovamente l’ex Napoli, ma il colpo di testa termina sul fondo. Al 53′ Nicolao servito da Ogunseye è più lesto di tutti e chiude un’azione nata sempre da Costa, tra i migliori in campo, il Foggia ribalta così un derby nato male ma che sembra a questo punto assumere una piega diversa. Al 64′ arriva la terza rete dei rossoneri che una gran rete di Petermann dalla distanza che indovina l’angolo e porta i rossoneri sul 3-1. Accade poco altro ed il Foggia porta a casa tre punti pesantissimi che permettono ai rossoneri di salire a quota undici avvicinandosi alla zona playoff. Nel prossimo turno il Foggia farà visita alla Viterbese provando ad allungare la striscia positiva intrapresa con il tecnico Gallo.
