Mercoledì con il Presidente Giacomo Rosa ed il Vice Presidente Pietro Calabrese ospiti del Sindaco di Rapone, Felicetta Lorenzo, definiremo i dettagli organizzativi della grande manifestazione meridionale che si terrà presso l’agriturismo “Valle Ofanto” il 26 novembre p.v.
Il tema dell’iniziativa è dedicato alla necessità dell’Autostrada Ofantina (arteria stradale di collegamento Candela/Lioni) oggi pericolosissima e della tratta ferroviaria indispensabile Rocchetta/Avellino.
Una manifestazione che proverà coinvolgere le Regioni: Puglia, Basilicata, Campania e Calabria; le Province di Foggia, Potenza, Avellino, Salerno e Benevento.
La SVIMAR ha il compito come Pilastro Sociale di promuovere, sensibilizzare e guidare la “rivoluzione gentile” necessaria al nostro Mezzogiorno.
Per Comuni come Candela, Rocchetta, Lacedonia, Monteverde, Aquilonia, Calitri, Conza, Sant’Andrea, Pescopagano, Rapone, San Fele, solo per citarne alcuni si tratta di opere infrastrutturali fondamentali per evitare il declino definitivo.
Nel pomeriggio di mercoledì il programma verrà spiegato in conferenza stampa.
Nella veste di Delegato ai Rapporti con il Parlamento sollecito i parlamentari delle quattro regioni a garantire presenza, impegno e disponibilità.
Comunicato stampa
