Dopo il buon pari di Avellino contro il Giugliano, l’Audace Cerignola torna al Monterisi per la prima gara interna del 2023. Gli ofantini ospiteranno la Fidelis Andria, in un derby in cui la formazione di Michele Pazienza cerca punti per consolidarsi tra le prime cinque della classe, mentre la Fidelis è a caccia di punti per uscire dalla zona playout.
“Non sarà affatto facile – il monito del tecnico Pazienza alla vigilia della sfida – loro si sono rinforzati sul mercato con calciatori funzionali alle loro idee di gioco, noi dobbiamo fare i conti con il mercato, che fa disperdere un po di energie, sarebbe stato meglio se fosse già stato chiuso”.
Un mercato in cui il DS Elio Di Toro sta lavorando soprattutto per non perdere i pezzi pregiati come Malcore, Achik e Capomaggio, molto richiesti anche da formazioni di categoria superiore, come Modena, Bari e Cosenza, che avrebbero bussato alla porta dei gialloblu, che al momento escludono cessioni importanti, almeno in questa finestra di mercato.
La gara contro la Fidelis Andria sarà trasmessa per gli abbonati su Eleven Sport e su Dazn, fischio d’inizio alle 17:30.