Seconda sconfitta consecutiva per l’Audace Cerignola, che nel posticipo del ventiquattresimo turno del campionato di Serie C girone C, cade al Monterisi nel derby contro il Monopoli.
La formazione di Pippo Pancaro trova il vantaggio con Starita su rigore al 25′, dopo che lo stesso aveva colpito un palo in rovesciata dieci minuti prima, poi è ancora Starita a siglare al 39′ il gol del raddoppio. Pazienza nella ripresa prova a ridisegnare l’assetto dei suoi, e l’ingresso in campo di D’Ausilio permette ai gialloblu di rientrare in partita, con il numero dieci che accorcia le distanze, cinque minuti dopo arriva un calcio di rigore che però Malcore fallisce, al 69′ è poi Manzari a chiudere la gara sul definitivo 3-1.
Nella conferenza stampa post partita il tecnico Michele Pazienza ha fatto autocritica sulle scelte: “Probabilmente il cambio di modulo ci ha penalizzato – il commento del tecnico gialloblu – avevo bisogno di far rifiatare chi ha tirato la corda finora. Non dobbiamo fare drammi e pensare già alla gara di giovedì”. Si torna in campo infatti per il turno infrasettimanale, che vedrà l’Audace impegnato in casa della Gelbison, per provare a torna al successo.
