Nemmeno il tempo di gioire per la storica vittoria di Pescara che è già tempo di tornare in campo per il Foggia, impegnato questa sera allo Zaccheria nel derby contro il Taranto, valido per il venticinquesimo turno del campionato di Serie C, girone C.
“Non dobbiamo illuderci dopo la prestazione di domenica – ammonisce in conferenza stampa prepartita il tecnico Fabio Gallo – quella con il Taranto per molti aspetti è tutta un’altra sfida, di fronte avremo una squadra guidata da un tecnico esperto della categoria”. Sulla panchina del Taranto un tecnico che per poche settimane è stato alla guida dei rossoneri, Eziolino Capuano, che arrivò sulla panchina rossonera nell’estate del 2020, per poi dimettersi dopo un mercato avaro di soddisfazioni per il tecnico campano.
Un mercato che invece ha permesso questa volta ai rossoneri l’arrivo dalla Spal del portiere Demba Thiam, riuscendo a trattenere il terzino Alessandro Garattoni, che però andrà in scadenza a Giugno. Diverse le novità invece in casa Taranto, con gli arrivi dell’ex rossonero Sciacca oltre a Crecco e Nocciolini e con le partenze di Vona, Guida, La Monaca e del discusso Infantino.
Una gara ostica per i rossoneri, che dovranno cercare di scardinare l’arcigna difesa degli ionici, reduci dal pari interno contro la Gelbison, che però non è stato omologato per un problema ad un documento di un tesserato della formazione del cilento, prossima avversaria proprio dei rossoneri.
Fischio d’inizio per la gara di questa sera alle 21:00, diretta per gli abbonati su Eleven Sport e DAZN ed in chiaro su Antenna Sud.