Quinto risultato utile consecutivo per il Foggia, che a Crotone passa in vantaggio con Frigerio, spreca con Iacoponi e subisce nei minuti finali il pari con l’autorete di Garattoni.
Rossoneri in campo con Thiam tra i pali, all’esordio, linea a tre in difesa composta da Rutjens, Leo e Di Pasquale, esterni Rizzo per lo squalificato Costa e dall’altra parte Garattoni, in mediana Petermann, Schenetti e Frigerio, davanti Iacoponi e Ogunseye, per il Crotone assente per squalifica l’ex Chiricò, davanti l’altro ex D’Ursi, schierato in avanti con Panitteri e Tribuzzi.
Primo tempo con poche occasioni con il Crotone che impegna Thiam in due occasioni, al 9′ con Calapai ed al 39′ con D’Ursi che dalla distanza vede fuori dai pali il portiere ex Spal, che allontana in corner, rossoneri che ci provano con Schenetti e Petermann dalla distanza ma senza trovare la via della rete.
La ripresa inizia con l’ingresso in campo nella formazione di Franco Lerda di Kargbo, che crea un paio di pericoli per la difesa foggiana, ma al 53′ passano avanti i rossoneri con Frigerio che di testa sulla linea di porta appoggia in rete sugli sviluppi di una azione nata da Schenetti sulla quale si avventa Iacoponi che anticipa Dini, sulla respinta è Rizzo a servire l’ex Milan che porta avanti il Foggia. Altra chance per il Foggia al 60′, ripartenza di Garattoni che serve Schenetti che calcia ma colpisce il compagno Iacoponi. Al 70′ brivido per la difesa foggiana, con l’ex Carraro che di testa la spedisce sul fondo di poco sugli sviluppi di una punizione di Petriccione, pericolosa la formazione calabrese al 76′, una nuova punizione del centrocampista ex Lecce viene deviata dalla barriera rossonera, Cuomo si avventa sul pallone ma Thiam salva. Al 81′ il Foggia spreca la chance del raddoppio in ripartenza con Petermann che serve Iacoponi, che tutto solo davanti a Dini trova la risposta del portiere calabrese. Rossoneri beffati al 89′ con la sfortunata deviazione di Garattoni sul colpo di testa di Golemic sugli sviluppi di un corner, arrivano cinque minuti di recupero ed al 93′ è pericoloso D’Ursi sulla quale salva ancora una volta Thiam. Non accade più nulla ed il Foggia spreca una vittoria importante, ma torna dalla Calabria con un punto prestigioso, alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia mercoledì ad Alessandria contro la Juve Nex Gen.
