Si gioca al Moccagatta di Alessandria, ma per il Foggia sarà come scendere in campo allo Zaccheria. Più di millecinquecento tifosi rossoneri saranno infatti sugli spalti dello stadio piemontese questa sera, per sostenere la formazione di Fabio Gallo nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juve Next Gen. Si parte dalla doppietta di Roberto Ogunseye nella gara di andata, che ha permesso ai rossoneri di aggiudicarsi il primo match per due a uno.
Due risultati su tre a disposizione del Foggia per centrare la finale, basterebbe infatti anche un pari per sfidare la vincente dell’altro confronto, che vedrà di fronte Vicenza e Virtus Entella, con i liguri che si sono imposti nella gara di andata per uno a zero, questa sera il ritorno al Menti di Vicenza.
“Loro sono una buona squadra – il commento del tecnico Fabio Gallo nel prepartita – è una gara che non ha bisogno di particolari stimoli, cercherò le parole giuste per caricare ulteriormente i ragazzi, senza però far gravare ulteriore pressione”. Poi il tecnico a proposito del mercato degli svincolati ha risposto con un laconico “Chiedete al Direttore Sportivo” a dimostrazione probabilmente di un clima non certo dei migliori, rispetto ad un mercato che continua a non offrire particolari alternative al tecnico lombardo, costretto a dover fare a meno ancora una volta di Vacca e Beretta, ancora non pronti a tornare in campo.
Fischio d’inizio alle 20:30, diretta in chiaro su Rai Sport al canale 58, e per gli abbonati su Eleven Sport e su DAZN.