Sport

Calcio, esordio a Troia per l’Orta Nova contro l’Audace Barletta, la Real Siti ospita il Vieste. Per il Cerignola derby ad Andria

Orta Nova Real Siti, foto di Roberto Di Fonso

Dopo il derby di Coppa il Team Orta Nova scende in campo per la prima giornata del campionato di Eccellenza Girone A. La formazione biancoazzurra ospiterà l’Audace Barletta di Mr. Iannone, reduce dall’eliminazione in coppa contro i cugini del Barletta 1922, prossimi avversari proprio degli ortesi nella gara di giovedì, valida per il secondo turno. A causa dell’indisponibilità del Fanelli, dove dovrebbero iniziare a breve i lavori di manutenzione del terreno di gioco, e contestualmente terminare quelli di adeguamento della tribuna, gli ortesi emigreranno per l’esordio stagionale presso il Campo Comunale di Troia. Gli ortesi dovranno fare a meno di Alessandro Dell’Oglio e del nuovo acquisto Nicola Di Francesco, alle prese l’uno con un problema muscolare, l’altro con una contusione rimediata in amichevole con il Trinitapoli, da dove è stato prelevato per rinforzare il reparto offensivo della formazione del tecnico Christian Carbone. L’Audace Barletta si è rinforzata sul mercato con gli arrivi di Vitale, Musa, D’Onofrio, e dell’ex ortese Leo Ragno, passato in estate dal Team Orta Nova alla formazione biancorossa. Una gara delicata, che il tecnico ortese affronta con il massimo rispetto per gli avversari: “Una formazione tra le più difficili da affrontare dell’intero campionato, ma proveremo a far nostra l’intera posta in palio“. Servirà partire bene prima del turno di sosta e della difficile trasferta di Trani, serviranno punti dopo le certezze mostrate in coppa contro la Real Siti.

La formazione verdeazzurra farà invece l’esordio al San Rocco di Stornara contro l’Atletico Vieste nel derby foggiano, una gara difficile ma in cui Mr. Pino Lopolito chiederà ai suoi il massimo impegno per conquistare punti preziosi in ottica salvezza. Nelle altre gare l’Alto Tavoliere San Severo fà visita al Corato in quel di Ruvo di Puglia, mentre il San Marco ospita l’Unione Calcio Bisceglie. La Vigor Trani se la dovrà vedere in casa contro la neopromossa Ostuni, la giornata si concluderà con il posticipo delle 17:30 del Miramare, dove il Manfredonia ospiterà il Città di Mola, riposa invece il Barletta 1922. Tutte le gare saranno disputate a porte chiuse nel rispetto delle misure anti-covid, la gara tra Orta Nova e Audace Barletta sarà trasmessa in diretta su Facebook al link di seguito.

ECCELLENZA Girone A 1^ Giornata

Nel secondo turno del girone H di Serie D, l’Audace Cerignola fà visita alla Fidelis Andria, reduce dal successo di Bitonto. Nel Cerignola nelle ultime ore sono stati registrati gli arrivi del difensore Frank Owusu Amoabeng e dell’attaccante Ignazio Battista. Di fronte una Fidelis apparsa già in ottima forma, dove spicca l’ex Orta Nova, Pietro Tusiano, che domenica scorsa ha colpito una traversa e si è procurato il calcio di rigore che ha deciso la sfida con i neroverdi baresi.

SERIE D Girone H 2^Giornata

Scende in campo anche il Girone C del campionato di Serie C, mentre è arrivato finalmente il parere favorevole della Covisoc per il Foggia, che farà il proprio esordio domenica 11 Ottobre allo Zaccheria contro il Potenza, dove sono state registrate due positività al Covid-19 che potrebbero mettere a rischiolo svolgimento della stessa gara. Nel frattempo il neo tecnico Vincenzo Maiuri ha iniziato il lavoro con la squadra, che il DS Ninni Corda proverà a rinforzare sul mercato nei prossimi giorni, di seguito il programma della seconda giornata di campionato.

SERIE C Girone C 2^Giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: