Eventi

Orta Nova, per la Festa di Tutti i Santi solo eventi religiosi, l’invito a finanziare le attività della Caritas

La crisi pandemica da Covid-19 ha fermato gli eventi in programma per il week end di Ognissanti, tra questi anche la tradizionale festa che la Parrocchia BVM Addolorata ad Orta Nova, organizza da quasi vent’anni, caratterizzata dall’esposizione nella Chiesa Madre delle statue e delle immagini sacre, e dalla sagra esterna, accompagnata dall’apertura della calza gigante e dall’incendio del campanile, spettacolo pirotecnico che segue l’apertura della calza, che come da tradizione, i morti porterebbero ai più piccoli in occasione della ricorrenza dei defunti.

Senza gli eventi esterni, saranno celebrate invece le celebrazioni liturgiche, ufficializzate nel programma riportato di seguito.

Una festa che da anni finanzia le attività della Caritas Parrocchiale, capace di raccogliere fondi utili a finanziare, quasi per un intero anno, le attività necessarie al sostegno alimentare dei più poveri, per questo è arrivato l’invito da parte di Don Donato Allegretti, a portare in parrocchia offerte necessarie al sostentamento delle attività, una necessità ancora più importante in un periodo storico molto difficile, come quello che stiamo vivendo.

In accordo con il Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Luigi Renna, non saranno celebrate neppure le SS Messe all’interno del cimitero, mentre l’amministrazione comunale ha chiarito negli scorsi giorni le modalità di accesso all’interno del cimitero, previsti dei pass da ritirare in questi giorni, per accessi riservati per un massimo di 45 minuti nei giorni del 31 Ottobre e del 1 e 2 Novembre. Di seguito le indicazioni da parte dell’amministrazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: