Attualità

Orta Nova, 143 i positivi, contagiato anche il Sindaco Lasorsa

Cari cittadini e cittadine,
con questo messaggio volevo comunicare a tutti l’ufficialità della mia positività al Covid-19. In questi giorni ho avvertito dei sintomi riconducibili al virus e nella giornata di ieri ho fatto il tampone che ha dato esito positivo.

Avrei voluto aggiornarvi in questi giorni della situazione emergenziale con alcuni videomessaggi, ma purtroppo l’intensificazione dei sintomi mi ha portato a dover desistere. Vi comunico che il comune questa mattina è stato interamente sanificato, quindi non c’è alcun rischio. Inoltre vi segnalo che giunte e consigli comunali verranno fatti completamente online. L’azione amministrativa andrà avanti ugualmente con la mia squadra di cui mi fido ciecamente. Io cercherò in questo momento, nei limiti consentiti, di avere sempre un occhio di riguardo a tutto quello che si farà d’ora in poi.

Purtroppo stiamo vivendo in una situazione emergenziale soprattutto negli ospedali. Quindi essere colpiti dal virus è molto semplice. Per questo vi chiedo sempre di utilizzare tutte le precauzioni: mettete la mascherina; igienizzatevi le mani e mantenete la distanza sociale. Questo non è un gioco. E’ una terribile realtà che stiamo vivendo e se ne potrà uscire solo se ognuno di noi farà la sua parte.

Vi informo inoltre che nelle riunioni con i miei assessori e consiglieri abbiamo sempre mantenuto le giuste precauzioni. Per questo l’ASL non ha disposto ad alcuni di loro la quarantena. C’è chi ha voluto mettersi autonomamente in isolamento fiduciario per una questione di precauzione. Ma tengo a sottolineare che a nessuno di loro è stata disposta la quarantena.

Inoltre voglio aggiornarvi sull’ultima situazione relativa all’emergenza coronavirus ad Orta Nova aggiornatami qualche giorno fa. Ad Orta Nova abbiamo 143 positivi; 95 persone in quarantena e 75 persone con esito negativo.

Mi raccomando cittadini e cittadine: manteniamo alta l’attenzione.

Un abbraccio.

Il sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: