Sport

Calcio, il Foggia nella tana della Cavese degli ex Pavone e Maiuri

Archiviato il primo pari stagionale nel turno infrasettimanale di mercoledì allo Zaccheria contro la Turris, il Foggia torna in campo questo pomeriggio alle 17:30 al Simonetta Lamberti di Cava de Tirreni, nella sfida contro la Cavese, valida per l’undicesimo turno del Girone C del campionato di Serie C. I rossoneri dovranno ritrovare il successo dopo il mezzo passo falso di tre giorni fa, per questo il tecnico Marco Marchionni, ha chiesto ai suoi di ritrovare lo spirito espresso nelle gare contro Bari e Casertana. “Abbiamo lavorato duramente sugli errori commessi, dobbiamo farne tesoro per non ripeterli più. – il commento del tecnico rossonero -la Cavese è una squadra giovane arricchita da elementi esperti, viene da un momento delicato e torna a giocare sul suo campo, ecco perchè dobbiamo metterci grinta, sacrificio e voglia di vincere per portare a casa i tre punti. Formazione? Lo ripeterò sempre: gioca chi dimostra di meritarlo, per me sono tutti sullo stesso piano”.

Di fronte una formazione che ha raccolto appena cinque punti in nove gare, tra l’altro conquistati tutti in trasferta, ma i gli aquilotti ritrovano il proprio campo, dopo essere stati costretti ad emigrare a Castellammare di Stabia nelle prime gare casalinghe. Uno stadio che fa tornare in mente la rete di Mastronunzio nell’ormai lontano 2007, che valse ai rossoneri l’accesso alla finale playoff a tempo scaduto, ma l’attualità parla di una formazione decisamente intenzionata ad invertire la rotta. Per questo in settimana si è dimesso il tecnico Giacomo Modica, con il presidente Santoriello che ha chiamato l’ex tecnico rossonero Vincenzo Maiuri, che non siederà però in panchina, in attesa che venga completato il tesseramento, al suo posto l’ex vice Michele Facciolo, per guidare una formazione giovane allestita dal talent scout del grande Foggia di Zeman, Peppino Pavone, dove in attacco i tifosi rossoneri ritroveranno anche gli ex Nunzio Di Roberto e Domenico Germinale.

Fischio d’inizio fissato per le 17:30, diretta su Eleven Sport e su Antenna Sud, di seguito il programma completo delle gare.

SERIE C Girone C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: