Attualità

Orta Nova, termina l’emergenza Covid-19 presso l’Istituto Suore di San Tarcisio, tutti negativi

Questa è l’alba di un nuovo giorno che apre il cammino della nostra casa.
Oggi nella nostra struttura, sia le nonne/ospiti che il personale sono negativi, quindi la vicenda della positività è da considerarsi conclusa. Abbiamo vissuto un brutto momento, ma oggi possiamo dire, che dopo questa esperienza siamo tutti più forti e fiduciosi, che questo male si può battere se siamo tutti uniti. La comunità delle Suore è profondamente grata e riconoscente per il supporto
sanitario e socio sanitario offerto da parte della dirigenza della ASL di Foggia per superare l’emergenza pandemica, che ha colpito la nostra struttura. Un pensiero va anche alle famiglie delle nostre nonne/ospiti che hanno compreso la necessità di misure stringenti per salvaguardare la salute e la vita dei propri cari, apprezzando i nostri sforzi e continuando ad avere fiducia. Un sentito ricordo va alle nonne che non sono più con noi.
La comunità delle Suore ringrazia sua Ecc. Mons. Luigi Renna, i parroci, il
Sindaco Dott.Domenico Lasorsa, l’Assessore dott.ssa Dora Pelullo, la Misericordia e i tanti benefattori che hanno donato la loro vicinanza e il loro aiuto provvidenziale. . La comunità delle Suore ringrazia il personale, che ha deciso di vivere la quarantena in struttura, lavorando con dedizione straordinaria e professionalità
indiscussa, si è sacrificato per non far mancare mai l’assistenza sanitaria e la più accurata igiene personale, soprattutto, quel calore, quell’affetto e quel coraggio che hanno fatto superare alle nonne/ospiti lo sconforto di non poter avere accanto i propri familiari. .
Il virus è stato sconfitto nella casa, ma non è finita, non dobbiamo abbassare la guardia. Da questo momento, l’auspicio è di scrivere pagine migliori.
Le suore e le nostre nonne/ospiti assicurano preghiere per tutti voi.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: