Sport

Calcio, derby a Monopoli per il Foggia, rossoneri a caccia di un successo per proseguire il sogno playoff

Archiviata la vittoria sul Palermo, il Foggia torna in campo questo pomeriggio alle 17:30, nel derby al Veneziani contro il Monopoli, valido per il quindicesimo turno del campionato di Serie C, girone C. I rossoneri affronteranno i biancoverdi di una vecchia conoscenza, Beppe Scienza, autentica rivelazione della scorsa stagione, che però quest’anno sta riscontrando qualche difficoltà in più, con la formazione barese che ha raccolto tredici punti in dodici partite, che collocano i monopolitani ai margini della zona playout. Una gara da affrontare con personalità secondo il tecnico Marco Marchionni: “Domani affrontiamo una squadra ben messa in campo ed in cerca di riscatto – ha dichiarato l’allenatore rossonero – per questo dobbiamo mantenere alta la concentrazione, sacrificandoci l’un l’altro come abbiamo sempre fatto. Non possiamo permetterci passi falsi, lo sappiamo bene e per questo esigo la massima attenzione dai ragazzi, che sono certo si dimostreranno all’altezza delle mie aspettative perchè ne conosco il valore. Bisogna giocare da squadra, con tanta personalità e determinazione per portare a casa il risultato. Dipende da noi e dalla voglia che abbiamo di dare continuità a quanto fatto fino a questo momento. Formazione? Sapete come la penso, gioca chi mi da le giuste garanzie dimostrando di meritare una maglia da titolare. Un pensiero lo voglio rivolgere a Paolo Rossi, grande uomo e calciatore che ci ha regalato emozioni infinite, rendendoci orgogliosi di essere italiani. Purtroppo questo 2020 ci sta portando via personaggi che hanno fatto la storia del calcio”.

Non convocati per la trasferta di Monopoli, Federico Gentile, che usufruisce di alcuni giorni di riposo concessi dalla società, dopo i fatti di dieci giorni fà, oltre agli infortunati Agostinone, sulla via del rientro, ed a Di Stasio, Ndiaye, Spadoni e Regoli. Non convocati infinte, Mascolo, Sarracino, Dema e Iannone.

Intanto alla partenza per il ritiro ieri i rossoneri, si sono ritrovati di fronte i tifosi della curva sud, che hanno incitato i satanelli alla vigilia di una gara che potrebbe, in caso di vittoria, spianare obiettivi ben diversi dai programmi societari, a dimostrazione inoltre che i risultati stanno forse sanando i rapporti tra la società ed almeno una parte della tifoseria.

Di fronte i rossoneri si ritroveranno una formazione che dovrà fare a meno degli indisponibili Montero, Nicoletti, Basile e dello squalificato Giorno, ma dove militano due foggiani doc, Domenico Santoro, calciatore originario di Lesina, autore di una tripletta allo Zaccheria lo scorso anno con la maglia del Gravina, divenuto poi un obiettivo di mercato sfumato però per i rossoneri, ed il giovanissimo Luigi Samele, originario di Carapelle, ex Primavera dei satanelli, che nella scorsa stagione si è messo in mostra con la maglia del Teramo, ed in diverse apparizioni quest’anno con la maglia dei biancoverdi.

La gara avrà inizio alle 17:30, e sarà trasmessa per gli abbonati su Eleven Sport, in pay par view su Sky Sport canale 256, e sul Digitale Terrestre in chiaro su Antenna Sud. Intanto nell’anticipo giocato ieri, la Juve Stabia di Pasquale Padalino, ha battuto 2-0 il Potenza di Capuano, sempre più in crisi. Un successo che permette agli stabiesi di agganciare momentaneamente in classifica proprio il Foggia, di seguito il link per il programma delle gare e la classifica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: