Attualità

Orta Nova ricorda Mario Nero, una targa nell’aula consiliare. L’Amministrazione: “Denunciare, lottare contro la mafia non è mai sbagliato”

La nostra comunità è addolorata dalla notizia della scomparsa di Mario Nero. Un velo di amarezza e di angoscia si stende su tutti noi. Mario è stato il primo testimone di giustizia foggiano.

Grazie alla sua testimonianza si arrivò all’arresto dell’assassino di Giovanni Panunzio. In quel momento Mario poteva tranquillamente girare la testa dall’altra parte; non raccontare nulla; eppure decise di denunciare perché era un dovere morale farlo. Mario Nero è stato costretto ad allontanarsi dalla sua terra per tutela personale ma anche perché questa terra, purtroppo, non gli è stata vicina quando ne aveva bisogno. Anzi, tante volte è arrivata a condannare ciò che Mario, eroicamente, aveva compiuto.

Ma negli ultimi anni ha cercato sempre di farvi ritorno. Ci siamo spesso sentiti e abbiamo cercato di mostrargli tutta la vicinanza possibile. Quindi proprio per questo vogliamo ricordare Mario Nero come un eroe che ci ha insegnato che denunciare, lottare contro la mafia in tutte le sue forme, non è mai sbagliato.

In sua memoria porremo all’interno dell’Aula consiliare del comune di Orta Nova una targa che lo stesso Mario aveva regalato alla città di Orta Nova. D’ora in poi non bisognerà più commettere lo stesso errore: non bisognerà mai più dimenticare Mario Nero.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: