A seguito di una notizia appresa nella mattinata di oggi dal giornale locale “NOTIZIAWEB – Il primo quotidiano di Cerignola” e amplificata dai social, ho contattato direttamente, per vie brevi, il Direttore del SISP AREA SUD Servizio Igiene e Sanità di Foggia, il quale ha confermato l’infondatezza sui presunti casi di variante inglese nel territorio di Stornara.

Mi rammarica che certe testate giornalistiche vadano a generare preoccupanti ed incontrollabili fenomeni di procurato allarme, in un contesto già altamente denso di tensioni ed ansie. Per questo invito tutti i cittadini ad ascoltare solo le comunicazioni fornite dagli enti competenti, al fine di non generare panico tra la popolazione.

La situazione che stiamo vivendo è davvero molto difficile e MAI dobbiamo abbassare la guardia. Raccomando a tutti la massima attenzione: non abbandonate le misure di salvaguardia personale (mascherina, distanziamento, sanificazione) e preserviamo il più possibile la salute dei più deboli e più fragili.

Il sindaco di Stornara, Rocco Calamita

Una replica a “Stornara, il sindaco Calamita smentisce l’esistenza di varianti Covid-19 sul territorio comunale”

  1. Avatar Coronavirus, la Variante Inglese preoccupa Orta Nova e la Capitanata, attese misure nelle prossime ore

    […] La Variante Inglese è entrata ufficialmente in Capitanata, in particolare ad Orta Nova, dove il sindaco Domenico Lasorsa, ha confermato nella serata di ieri alcuni casi Covid-19 in cui è presente la variante della proteina spike. La notizia era stata anticipata qualche ora prima da una indiscrezione pubblicata dalla redazione barese di Repubblica, secondo la quale, a seguito della seconda rilevazione inviata dal Policlinico di Bari al Ministero della Salute, sarebbero stati rilevati sedici casi in provincia di Foggia, di cui sette ad Orta Nova, ed otto a Stornara, dove però il sindaco Rocco Calamita ha smentito la notizia. […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.