Attualità

Confermati i casi di Variante Inglese ad Orta Nova. Il Sindaco Lasorsa: “Valuteremo il da farsi”

Alla luce degli ultimi articoli che hanno riportato l’esistenza di un secondo report, in base al quale ci sarebbero nuovi casi di variante inglese, è importante fare alcuni chiarimenti.

Sono stato tutta la giornata al telefono con la dott.ssa Balena, dell’ASL di Foggia, che ha ampiamente smentito le voci che circolavano a causa di questi articoli. La stessa dottoressa, infatti, ha affermato che non è mai venuta a conoscenza di altri casi rispetto a quello di un mese e mezzo fa.

Proprio poco fa la dottoressa in questione, sentendosi con alcuni responsabili dell’ASL regionale, mi ha confermato che ci sono alcuni casi isolati di variante inglese ad Orta Nova. Teniamo a sottolineare che né l’ASL di Foggia né noi eravamo a conoscenza di questo. Riteniamo alquanto grave che comunicazioni del genere arrivino prima alle testate giornalistiche e dopo alle istituzioni competenti e preposte.

Nella giornata di domani inoltreremo un’istanza all’assessore regionale alla sanità chiedendo questo report e soprattutto chiedendo maggiore rispetto alle istituzioni che non possono essere tenute all’oscuro di tutto. Per una questione di limpidezza dell’informazione.

Dopo la conferma ufficiale dei casi di variante inglese, valuteremo nelle prossime ore il da farsi. Chiediamo a tutti sempre e comunque di rispettare le regole che conosciamo, oggi più che mai.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: