Attualità

Coronavirus, riprendono domani ad Orta Nova le vaccinazioni, nuove dosi in arrivo garantiscono la ripresa della campagna

A partire da domani mattina alle 9:30, il centro vaccinale di Via Liguria ad Orta Nova tornerà ad essere aperto al pubblico. Contrariamente da quanto comunicato nella serata di ieri, in merito ad uno stop alle vaccinazioni fino al prossimo 4 Maggio, a partire da domani riprenderanno regolarmente le somministrazioni dei vaccini anti covid-19, grazie a nuove dosi che saranno consegnate presso il centro vaccinale. Stanno per essere consegnate infatti dosi di Pfizer, AstraZeneca e del vaccino americano Johnson& Johnson, per la quale è prevista una sola dose. Nella giornata di oggi l’ASL aveva infatti contattato cittadini in attesa della somministrazione, che come da precedenti disposizioni riprenderanno seguendo il calendario delle prenotazioni per gli over sessanta, in attesa di nuove dosi che potranno garantire nuovamente l’accesso libero.

Una confusione generata dall’accelerazione delle ultime settimane, e soprattutto dai ritardi nella consegna delle dosi, una campagna che secondo l’auspicio del presidente regionale Michele Emiliano, riprenderà a correre appena saranno disponibili quantità maggiori di vaccino. Al momento in Puglia sono state somministrate 1.236.238 dosi pari al 86,70% delle dosi consegnate, di cui 980.185 dosi del vaccino Pfizer, 120.300 dosi di Moderna, 312.900 dosi AstraZeneca e 12.050 dosi di Johnson& Johnson.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: