Sport

Orta Nova, approvato il progetto per la riqualificazione del Fanelli, 1 milione e 900 mila euro dai fondi statali per il futuro del calcio e dello sport in città

Archiviata la stagione calcistica con la sconfitta di domenica scorsa nel derby con l’Atletico Vieste, è già tempo di programmare il futuro in casa Team Orta Nova, in vista della prossima stagione, la terza consecutiva nel campionato regionale di Eccellenza. Sono iniziati nelle scorse ore gli incontri tra la società ed i tesserati, per delineare il futuro, ma la notizia più interessante arriva dal fronte istituzionale, con l’amministrazione comunale, che martedì scorso ha approvato in giunta il progetto definitivo di rifunzionalizzazione del campo sportivo comunale Michele Fanelli. Un progetto per un importo di 1 milione e 900mila euro, da finanziare attraverso i fondi statali, messi a disposizione dal Governo, attraverso il DPCM del 21 Gennaio 2021.

Un progetto che potrebbe regalare un futuro importante per lo sport ortese, un impianto che potrebbe essere potenziato attraverso la riqualificazione del campo centrale e del campo B, adiacente allo stesso impianto, nel progetto sono previsti infatti due campi in sintetico e la sistemazione degli spogliatoi, delle panchine e delle aree riservate alla tribuna, di recente interessata da lavori di riqualificazione in via di ultimazione.

Un progetto che potrebbe rendere l’impianto polivalente, dedicandolo al calcio ma anche ad altre discipline, e nella volontà dell’amministrazione comunale anche ospitando eventi di vario genere.

Una notizia positiva per il movimento calcistico, che oltre alla prima squadra, potrà offrire anche alle scuole calcio la possibilità di utilizzare un impianto dalle grandi potenzialità, ma dimenticato per troppi anni. Nel frattempo, in attesa dell’assegnazione dei fondi e dell’avvio dei lavori, sarà necessario programmare la manutenzione del terreno in erba naturale, al fine di poter ospitare le gare del prossimo campionato di Eccellenza, e delle categorie giovanili, che torneranno finalmente in campo nei prossimi mesi, con la volontà da parte della prima squadra di avviare una proficua collaborazione, come anticipato domenica scorsa dal DG del Team Orta Nova, Nico Di Dedda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: