Eventi

Una notte al Museo con la Misericordia, domani attività per i bambini presso il Polo Museale di Ordona

La Misericordia di Orta Nova, in collaborazione con Mira APS, Museo Civico di Ordona “Herma” e Piccola compagnia impertinente, organizza una fantastica notte di divertimento per i più piccoli presso il Museo Civico di Ordona. In occasione della notte europea dei musei, il prossimo 3 luglio, a partire dalle ore 19 fino alle ore 23, ci saranno tantissime attività nel polo culturale ordonese che si trova nei pressi degli scavi archeologici di Herdonia. 

I ragazzi, accompagnati dai volontari del Servizio Civile Universale della Misericordia e dai responsabili del Museo, potranno toccare con mano la storia e divertirsi imparando. Durante la loro permanenza all’interno della struttura di Via Soldato Pasculli sono previsti dei giochi a tema storico, dei laboratori con l’argilla, letture ed altre attività; il tutto avvolto da un’atmosfera magica che solo un luogo così carico di misteri può dare! 

“Abbiamo organizzato questo evento – spiega il Governatore della Misericordia, Giuseppe Lopopolo – per restituire ai giovani quella socialità che per troppo tempo, a causa della pandemia, gli è stata sottratta. Per farlo abbiamo scelto il luogo della cultura più importante del nostro territorio, perché è giusto che il divertimento sia improntato anche all’apprendimento. Ringraziamo i gestori del Museo, Mira Aps e Piccola Compagnia Impertinente per aver sposato la nostra causa”. 

Per partecipare basta prenotare al numero di telefono 3296066011 e acquistare il ticket di € 3.50. Al divertimento ci pensa la Misericordia!

Comunicato Stampa
Misericordia Orta Nova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: