Sport

Team Orta Nova e Tiquitaca Football Club insieme per un futuro importante per il calcio ortese

Archiviata la stagione sportiva ormai alle spalle, è tempo di pensare al futuro per l’A.S.D. Team Orta Nova, e quando si parla di futuro non lo si può fare se non dai giovani, come dimostrato con successo dalla nostra nazionale. La società biancoazzurra ha deciso di stringere una importante collaborazione con il Tiquitaca Football Club, guidato dall’ex tecnico dell’Orta Nova Leo Iorio, che con la sua splendida struttura, ha avviato da qualche anno un percorso calcistico importante, destinato ai giovani del territorio. La collaborazione tra queste due importanti realtà ortesi, già protagoniste del campus con il Villarreal, pone le basi sulla volontà di strutturare un vero e proprio settore giovanile nella città capofila dei Reali Siti, con l’obiettivo di fornire al più presto alla Juniores ed alla prima squadra calciatori di qualità, e di fare esperienza in vetrine importanti come il campionato di Eccellenza, che vedrà ai nastri di partenza la società ortese per il terzo anno consecutivo.

Due realtà pronte ad avviare una proficua collaborazione, sotto lo spirito che la FIGC ha messo in evidenza con il nuovo corso coronato dal successo europeo, e con la speranza che presto il Fanelli diventi quel gioiello che l’amministrazione comunale ha progettato, candidando la struttura ortese al bando governativo.

Soddisfatto il responsabile del Tiquitaca Football club, Leo Iorio: “Grazie alla fusione con l’Oratorio Anspi S. Gerardo e all’incontro con la dirigenza del Team Orta Nova, è stato davvero semplice mettere le basi per una nuova collaborazione, proprio perché accomunati da un medesimo obiettivo, quello di valorizzare al massimo i giovani del territorio. Noi ci occuperemo di tutte le categorie (piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi), per poi dare ai nostri ragazzi la continuità della juniores e successivamente, della prima squadra nel team che milita in eccellenza”.

Collaborazione, passione e spazio ai giovani, con questo spirito la società biancoazzurra affronterà la prossima stagione, con la certezza di voler rappresentare nel miglior modo possibile una città importante come Orta Nova.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: