Eventi

Oggi gli sbandieratori danno il via a Suoni, sapori, colori di Terravecchia

Le visite guidate alla Torre Normanno-Angioina cominceranno già stamattina, alle ore 10, ma è alle ore 18 di oggi, sabato 25 settembre, che i tamburi e le bandiere del gruppo sbandieratori “Florentinum” daranno il via ufficialmente ai due giorni di eventi con “Suoni, sapori, colori di Terravecchia”.

Il programma odierno, poi, proseguirà alle 20, con lo spettacolo musicale “Odor rosae musices” a cura dell’Associazione Musica Historica. Spettacolare il programma di domenica 26 settembre, che si aprirà con l’escursione alle ore 9 nell’area naturalistica di Monte Sambuco. Prenotazione obbligatoria da effettuare contattando la Pro Loco di Pietramontecorvino al 327.6995707.

Dalle 9 alle 13, all’ombra della Torre Normanna, si terranno i Giochi Medievali. Alle ore 18, il convegno su “Le vie dell’Imperatore Carlo V e il suo legame con il feudo di Pietra e di Montecorvino”. Domenica gli stand enogastronomici apriranno alle ore 19, mentre a chiudere la due giorni sarà lo spettacolo del gruppo “I giullari del 2000” che riprodurranno magia, suggestioni e costumi di una corte medievale in festa.

PRESS TOUR, LE PRIME IMMAGINI. E’ cominciato il 23 settembre, e proseguirà fino a lunedì 27, il press tour che ha già condotto i giornalisti provenienti da Milano, Rimini, Riccione, Pesaro, Roma, Viterbo e Avellino alla scoperta dei centri storici di Pietramontecorvino e Motta Montecorvino. Il gruppo di ospiti, che parteciperà a “Suoni, sapori, colori di Pietramontecorvino, stamattina visiterà Volturino, domenica pomeriggio sarà a Lucera e lunedì mattina a Foggia.  

“Suoni, sapori, colori di Terravecchia” dà il titolo anche al press tour promosso dal Comune di Pietramontecorvino e finanziato dalla Regione Puglia, POR FESR-FSE 2014-2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo”, Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

UN VIAGGIO NEL TEMPO. Oggi sabato 25 e domenica 26 settembre, assieme ai visitatori che arriveranno da tutta la Capitanata, i giornalisti prenderanno parte a “Suoni, Sapori e colori di Terravecchia”, una manifestazione che ogni anno valorizza tutti gli aspetti del quartiere medievale di Pietramontecorvino. A prendersi la scena saranno cavalieri, armature, bandiere che roteano nel cielo e poi musica, escursioni, spettacoli e un percorso dedicato alla degustazione delle tipicità agroalimentari del paese. Con questa manifestazione, Pietramontecorvino compie un viaggio indietro nel tempo grazie ad attori e figuranti volontari che trasformano il borgo in una sorta di grande set cinematografico restituendo vita a dame, signori, giocolieri, soldati e cortigiane di un tempo.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: