Cade dopo otto giornata l’imbattibilita’ del Foggia, che nel diciassettesimo turno del campionato di Serie C girone C, cade a Catanzaro perdendo 2-0. Esordio positivo per il neo tecnico Vivarini, che conquista i primi tre punti alla guida dei calabresi, grazie alle reti di Vazquez allo scadere della prima frazione, e ad una autorete di Sciacca al 71′. I rossoneri sono apparsi vogliosi di far bene ma hanno trovato poche volte la via della rete, probabilmente non avendo punti di riferimento rispetto all’avversario, che aveva cambiato guida tecnica in settimana, con una formazione rivoluzionata alla vigilia del match.
La gara è stata condizionata da un malore occorso ad un giovane funzionario della Digos, di circa 34 anni, che stava scortando i tifosi del Foggia, che avrebbero prestato i primi soccorsi. Il poliziotto è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni, in segno di rispetto le due tifoserie hanno osservato silenzio e rimosso gli striscioni.
Per i rossoneri ora si chiuderà il girone di andata allo Zaccheria nella sfida con il Francavilla, prima del giro di boa nella gara di Avellino.