Attualità

Covid-19, aumentano ancora i positivi a Cerignola

Come temevamo, i momenti di convivialità legati al Capodanno hanno generato un balzo di nuovi contagi: in ventiquattro ore a Cerignola vi sono stati +344 nuovi positivi. Se da un lato il virus corre veloce, dall’altro possiamo notare come il numero delle ospedalizzazioni sia in netta diminuzione.

Positivi: 1048
In quarantena: 90

L’anno scorso, il 5 gennaio 2021, a Cerignola venivano attivati e occupati 32 posti letto Covid, di cui oggi fortunatamente – al momento- non c’è necessità, a conferma della minore pericolosità della variante.

In tutta la Provincia di Foggia sono appena 79 i pazienti ricoverati: soltanto 9 sono in terapia intensiva e, come riferiscono dagli Ospedali Riuniti, “il 100% dei ricoverati in terapia intensiva con sintomi riferibili al Covid risulta non vaccinato”.

Dunque, invito ancora una volta i miei concittadini a vaccinarsi e a rispettare tutte le indicazioni per contenere il contagio, dall’utilizzo delle mascherine al distanziamento.

Anche se il virus sembra essere meno aggressivo rispetto all’anno scorso, non possiamo permetterci di abbassare la guardia.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: