Due vittorie consecutive, e l’ormai imminente restituzione dei due punti di penalizzazione in classifica, hanno rilanciato le ambizioni del Foggia, che nel trentatreesimo turno del campionato di Serie C girone C, ospita allo Zaccheria il Catania. Una gara fondamentale per i rossoneri, che in caso di vittoria sigillerebbero l’accesso ai playoff, e che potrebbero poi concentrarsi sul migliorare la posizione in classifica. Per la sfida contro gli etnei, resterà fuori Alastra per l’infortunio subito contro la Paganese, mentre recupera Volpe. Restano fermi ai box anche i lungodegenti Di Grazia, Markic, Tuzzo e Martino.
Una settimana caratterizzata, dopo le polemiche legate alle dichiarazioni del tecnico Zdenek Zeman, anche alle dimissioni del presidente Nicola Canonico, che in una nota diffusa dalla società rossonera ha chiarito gli obiettivi futuri.
In merito a numerose voci apparse sugli organi di stampa a proposito delle dimissioni del Presidente rossonero Nicola Canonico, del figlio del patron rossonero, Emanuele Canonico, e dell’amministratore delegato Silvestro Carbotti, che prefigurano conseguenza negative per il futuro del Calcio Foggia, si precisa che le dimissioni sono soltanto un tecnicismo societario utile ad azzerare il Consiglio di Amministrazione della Società rossonera. Giovedì 24 marzo è convocata l’assemblea dei soci in cui il socio di maggioranza ridisegnerà il nuovo CdA del Calcio Foggia 1920. Ferma, infine, la presa di posizione di Nicola Canonico: “Non c’è nessuna intenzione di lasciare il Calcio Foggia, il mio percorso alla guida della gloriosa società rossonera è appena iniziato”.
Fischio d’inizio fissato alle 14:30, diretta della gara su Eleven Sport per gli abbonati.