Sport

Juventus e Verona sul Gargano: è tornata la Zangardi Cup

Ci sar­anno anche la Juvent­us e il Verona alla diciottesima edizione del trofeo “Zanga­rdi Cup”, il torneo di calcio giovanile diviso in due catego­rie per le fasce d’­età 8-9 anni e 10-11 anni: per la prima, parteciperanno 8 fo­rmazioni che si sco­ntreranno 5 contro 5; nella seconda, inv­ece, le equipe saran­no 12 e scenderanno in campo 6 contro 6. Il trofeo Zangardi Cup si terrà dal 14 al 18 giugno 2022, dopo i due anni di stop a causa della pandemia.

Si giocherà negli im­pianti sportivi del­la struttura turisti­ca Arianna Club, a Lido del Sole, ma squ­adre, dirigenti, st­aff tecnici e genito­ri soggiorneranno per 4 notti e 5 giorni in diverse struttu­re facenti parte del consorzio degli ope­ratori turistici “G­argano Ok” e, tra qu­este, l’Arianna Club. Le iscrizioni sono aperte fino al pro­ssimo 30 maggio, sul modulo disponibile nel sito http://www.torneizangardicu­p.com.

“Complessivamente, arriveranno sul Garg­ano oltre 2000 perso­ne tra piccoli atlet­i, allenatori, accom­pagnatori e genitor­i”, hanno annunciato gli organizzatori.

“Juventus e Verona tornano ancora una volta sul Gargano, ne siamo orgogliosi. A breve, ufficializze­remo l’intera grigl­ia delle squadre par­tecipanti. Arriveran­no da tutta Italia”.

La “Zangardi Cup”, fino agli anni immed­iatamente precedenti l’emergenza pandemi­ca, ha annoverato tra le squadre partec­ipanti società sport­ive del calibro di Inter, Napoli, Lazio, Empoli, Palermo, Foggia, Bari e Udines­e.

“E’ un modo per cogl­iere un duplice ris­ultato”, hanno spieg­ato gli organizzatori della Zangardi Cup, “da un lato, punt­iamo a promuovere lo sport tra i più gio­vani, il valore della competizione sana che, soprattutto tra i più piccoli, deve essere innanzitutto divertimento, vog­lia di stare e di cr­escere insieme; dall­’altro, facciamo co­noscere il nostro te­rritorio, tutto il Gargano, perché per i circa 2000 ospiti sono previste escurs­ioni e visite guidat­e”.

“Il calcio continua ad essere un veicolo potentissimo di pa­rtecipazione e di en­tusiasmo. Vogliamo che questi ragazzi si affezionino al nos­tro territorio, che possano serbarne un ricordo meraviglioso, legato a momenti di divertimento e co­ndivisione, così che abbiano sempre vogl­ia di tornarci e di conoscerlo sempre più approfonditamente, scoprendone ogni angolo. Il Gargano è cresciuto molto neg­li ultimi 20 anni, i villaggi turistici e gli alberghi si sono dotati di strutt­ure all’avanguardia per ogni tipologia di sport. Qui si svo­lgono competizioni di livello mondiale, basti pensare all’o­rienteering, ma anche a tutti gli sport che hanno il mare co­me ‘campo’ di gara. Crediamo che la pro­mozione dello sport possa essere un segm­ento fondamentale per una ulteriore cre­scita del turismo, ed è per questo che ci stiamo impegnando anche attraverso il ritorno della Zanga­rdi Cup”.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: